Guasto alla linea, stop alla circolazione dei treni a Roma: ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni

Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito. Rallentamenti fino a 120 minuti, variazioni e cancellazioni. Lo fa sapere Rfi, impegnata con i tecnici per un intervento sul posto. Tra quelli cancellati: Napoli Centrale - Milano Centrale delle 6.55, Termini - Napoli Centrale delle 7, Termini - Milano Centrale delle 7.10 e delle 7.20, Milano Centrale - Napoli Centrale delle 8.30, Milano Centrale - Termini delle 8.58, Milano Centrale - Salerno delle 10.10, Termini - Torino Porta Nuova delle 6.57, Torino Porta Nuova - Termini delle 15.15. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre testate

Le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina sono rimaste paralizzate nella mattina del 2 ottobre (dalle 6.30 alle 8.45 circa), a causa di un guasto alla linea che ha causato il blocco della circolazione di tutti i treni. (WIRED Italia)

Molti dei viaggiatori, se non tutti non hanno avuto alcuna informazione da Italo o Trenitalia: “Ci hanno solo detto di metterci in fila per avere il rimborso del costo del biglietto” afferma una coppia, il cui treno verso Milano è stato soppresso. (CremonaOggi)

Leggi gli aggiornamenti Ripercussioni di ritarsi anche su altri snodi nazionali. (Repubblica Roma)

Infrastrutture «Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. È in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi», informa Trenitalia sul suo sito. (LaC news24)

Immagini da Roma Termini e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno. Treni in ritardo e cancellazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inizia malissimo la giornata per i pendolari. La circolazione ferroviaria è stata dapprima sospesa ed ora risulta fortemente rallentata per un guasto alla linea nel nodo di Roma, tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (Terre Marsicane)