Martin: «L’anno scorso non mi divertivo più, non ero motivato, non avevo voglia di andare in moto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

A Relevo: «Ho iniziato a godermi i momenti, mi sono concentrato meno sui risultati. All’ultima gara ho iniziato a vedere le immagini di me da bambino» Il Campione del Mondo MotoGP 2024 Jorge Martin ha incontrato i media ad un evento con il suo sponsor. Durante l’evento ha parlato della stagione appena trascorsa, del mondiale vinto e della stagione futura. Tra i media c’era anche Relevo. Martin: «Alla fine dell’ultima gara ho iniziato a vedere le immagini di me da bambino» Conosci meglio questo titolo dopo tutta la strada che hai percorso? «Alla fine credo che vincere un Mondiale sia vincere un Mondiale, cioè in MotoGp è fantastico. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso Martin ha voluto amplificare il concetto e sottolinearlo nel corso della trasmissione El Horniguero, dove il campione del mondo ha anche ammesso di aver trovato ulteriore motivazione dopo la scelta di Ducati di non promuoverlo nel team ufficiale. (Quotidiano Sportivo)

Jorge Martin si sta godendo un po’ di meritato riposo dopo aver conquistato il titolo mondiale MotoGP e aver effettuato il primo test con l’Aprilia. Sta ricaricando le energie in vista di un 2025 nel quale cercherà di dare battaglia all’armata Ducati, cosa non facile dopo il dominio ducatista visto nelle ultime stagioni. (Corse di Moto)

La nuova avventura in Aprilia Lo spagnolo, che ha vinto il titolo in sella alla Ducati Pramac, sederà sull’Aprilia dalla prossima stagione. Aprilia può essere competitiva perché lo ha già fatto vedere l'anno scorso e io so di poter fornire maggiore regolarità. (Quotidiano Sportivo)

Il campione del mondo della MotoGP Jorge Martin in una intervista a El Hormiguero si è tolto qualche sassolino dallo stivale nei confronti di Ducati, che ha scelto Marc Marquez e non lui per il team ufficiale nel 2025: “Quando la Ducati ha cambiato i suoi piani non promuovendomi nel team ufficiale ho messo ancora più determinazione nel tentativo di fare la storia e di diventare il primo campione del mondo in MotoGP in sella ad una moto preparata da un team satellite”. (Sportal)

Ecco chi sono stati, nella storia del Motomondiale, gli assi che hanno messo le mani sul titolo senza il supporto di un team ufficiale (MotoGP Italy)

Jorge, invece, sa bene quali sono i veri pretendenti alla sua corona iridata: "È normale considerare Bagnaia e Marquez come protagonisti assoluti. Pecco e Marc sono i piloti in attività con più titoli MotoGP e la Ducati è la moto vincente. (Tiscali)