Aliante precipita in Valtellina, gravi marito e moglie: volevano stabilire il record mondiale di velocità. Ipotesi bird strike
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aliante, partito dalla base di Alzate Brianza, in provincia di Como, è precipitato questa mattina alle 8.30 nei boschi della Valtellina, a Cino. A bordo marito e moglie rispettivamente di 58 e 43 anni, rimasti gravemente feriti. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno e i carabinieri della compagnia di Chiavenna. Roma, Francesco Scaramella investito e ucciso a 57 anni mentre attraversa sulle strisce: l'automobilista è fuggito. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sabina David e Alberto Porto A pochi giorni dal gravissimo incidente aereo nel quale sono rimasti loro malgrado coinvolti, Alberto Porto e la compagna Sabina David l'altro pomeriggio hanno fatto visita ai collaboratori dell'azienda di Cremella di cui il 58enne è titolare. (CasateOnline)
Dal territorio, 28 febbraio 2025 (Crema News)
Qualcosa è andato storto e il pilota ha perso il controllo dell'ultraleggero, che si è schiantato su un muretto a secco. Ferite le due persone a bordo SONDRIO. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 di oggi, 28 febbraio, quando un ultraleggero con a bordo due persone (una donna di 43 anni e un uomo di 58) è precipitato nel territorio comunale di Cino (al confine con Dubino), in Provincia di Sondrio. (il Dolomiti)

I piloti, un uomo di 58 anni e una donna di 43, una coppia anche nella vita, sono miracolosamente sopravvissuti all'impatto, avvenuto in una zona piuttosto impervia. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse proprio per le caratteristiche del terreno. (il Giornale)
Una mattinata che poteva trasformarsi in tragedia si è invece conclusa con un salvataggio straordinario. Un ultraleggero con due persone a bordo, partito dall’aviosuperficie di Alzate Brianza (CO), è precipitato nelle montagne di Cino, in provincia di Sondrio, attorno alle 08:30 di questa mattina. (MBNews)
Volevano confermare il record di velocità con un ultraleggero fatto registrare ieri nei cieli della Lombardia, ma la prova si è interrotta a 3.000 metri da terra, a causa probabilmente di un ‘bird strike‘, ovvero l’impatto con uno stormo di uccelli. (MeteoWeb)