L’impegno della Fondazione OMRI per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale

L’impegno della Fondazione OMRI per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale

In vista delle celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, fissata per il 17 marzo, la Fondazione Insigniti OMRI si è mobilitata per organizzare una serie di eventi in collaborazione con le Prefetture di Bologna il 20 marzo, di Ravenna il 21 marzo e di Brindisi il 25 marzo. L’obiettivo di questi eventi è rafforzare l’identità nazionale, promuovere i valori della cittadinanza e, non meno importante, riaffermare la dignità del Canto degli Italiani, attraverso una riflessione profonda sul suo valore costituzionale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alla presenza delle autorità civili, militari, delle associazioni locali e delle classi quinte della primaria dell’Istituto comprensivo di Zelo Buon Persico, la cerimonia si è svolta con l’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti. (IL GIORNO)

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Stintino, tra i temi discussi, ha assunto particolare rilevanza l’approvazione di una mozione per la richiesta della nomina del presidente del Parco Nazionale dell’Asinara. (SARdies.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Clara Iatosti. (TV2000)

Santena ha celebrato la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera 2025
Santena ha celebrato la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera 2025

Minuti, 31 secondi di lettura In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, sono numerose le iniziative organizzate dalle prefetture sul territorio. (Ministero dell'Interno)

– In occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera la facciata di Palazzo Chigi è illuminata con i colori del tricolore.La Giornata è stata istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia, che oggi ‘compie’ 164 anni. (Agenzia askanews)

SANTENA – 17 marzo 2025 – La città ha celebrato la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. La cerimonia è stata organizzata dalla Città di Santena, dalla Fondazione Camillo Cavour, dall’Associazione Amici della fondazione Cavour e dell’Istituto Comprensivo di Santena. (rossosantena)