Ferrari pronta con due nuove elettriche: prezzi a partire da 500mila euro

Il 21 giugno 2024 segna una svolta storica per Ferrari con l'inaugurazione del nuovo e-building a Maranello, destinato alla produzione della futura gamma di veicoli, inclusi modelli termici, ibridi ed elettrici. Nonostante una produzione annuale incrementata fino a 20.000 unità, rispetto alle 13.663 del 2023, Ferrari mantiene l'esclusività dei propri modelli. Il nuovo impianto si rivela cruciale nella transizione della Casa verso l’elettrificazione, aggiungendo i primi due modelli completamente elettrici alla sua illustre linea. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il marchio, con quindici marchi inclusi Leapmotor, si impegna intensamente nella transizione verso l'auto elettrica (Milano Finanza)

Fonte: ANSA John Elkann commenta la futura Ferrari Elettrica Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)

La celebre casa automobilistica italiana, nota per i poderosi motori a benzina, sta per aprire una fabbrica dedicata al nuovo modello. Ferrari prevede di lanciare la sua auto elettrica alla fine del prossimo anno, puntando sul mercato dei clienti molto facoltosi nonostante i concorrenti del settore stiano abbassando i prezzi dei veicoli elettrici proprio per la domanda in calo. (ClubAlfa.it)

La Ferrari elettrica costerà almeno mezzo milione

La Ferrari è nota per essere sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Quando venne svelata la prima ibrida della gamma, i puristi storsero il naso ma, con il tempo, abbiamo imparato ad apprezzare la SF90 Stradale come un’opera d’arte in movimento. (Fuoristrada.it)

Secondo le ultime indiscrezioni, la prestigiosa casa automobilistica di Maranello starebbe attualmente sviluppando un veicolo senza eguali al mondo, il cui prezzo di listino potrebbe addirittura raggiungere i 500.000 euro. (Flop Gear)

È sempre più vicino il momento in cui anche la Ferrari si convertirà, almeno parzialmente, all’elettrico. La prima supercar a elettroni del cavallino rampante arriverà infatti nel corso del 2025 (qui per saperne di più) e come ogni auto prodotta dalla casa di Maranello sarà certamente molto esclusiva. (AlVolante)