Abitabilità, soffitti e destinazione d'uso: ecco gli emendamenti per il Salva-casa

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Ascolta ora 00:00 00:00 Dalle altezze dei soffitti ai cambi di destinazione d'uso. Dagli interventi per sanare le piccole difformità a quelli sulle ristrutturazioni. E poi il capitolo per sbloccare lo stallo urbanistico e giudiziario a Milano. Dalla valanga di emendamenti al decreto Salva-casa si evince la traiettoria che il centrodestra intende imprimere al provvedimento voluto dal ministro Matteo Salvini (nella foto), in attesa del decisivo passaggio alla Camera e al Senato (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 28 giu. – “Il settore ora ha la possibilità di affrontare al meglio il mercato e dialogare con più facilità con la Pubblica Amministrazione verso cui resta fondamentale coordinare i relativi regolamenti urbanistici. (Agenzia askanews)

Si è in presenza di difformità totale del manufatto o di variazioni essenziali, sanzionabili con la demolizione, quando i lavori riguardino un'opera diversa da quella prevista dall'atto di concessione per conformazione, strutturazione, destinazione, ubicazione. (ingenio-web.it)

Arriva la bella stagione e con essa aumenta la voglia di vivere gli spazi esterni della nostra abitazione. Le opere realizzabili all’esterno sono davvero numerose e tutte con caratteristiche peculiari: veranda, pergotenda, le moderne VEPA, tettoia, pergola bioclimatica. (Immobiliare.it)

Il Salva-Casa cambierà la sua veste originale in sede di conversione?

Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. Alla fine sono arrivati 522 emendamenti al Decreto Salva Casa presentati alla commissione Ambiente della Camera. (Finanza Repubblica)

Cosa significa per il più grande distributore di materiale elettrico d’Italia fare i conti oggi con i trend e le sfide della transizione energetica? E come si fa a rimanere al vertice in un momento come quello attuale, denso di stimoli ma anche di incertezze? La risposta che abbiamo ricevuto da Sonepar Italia – parte del Gruppo internazionale Sonepar, azienda leader di questo mercato – svela una strategia fatta di incrollabili valori fondanti e una salda volontà nell’abbracciare l’innovazione per anticipare le esigenze del mercato e offrire ai clienti soluzioni personalizzate, all’avanguardia e anche sostenibili. (Rinnovabili)

COMPRESO NEL PREZZO L’AGGIORNAMENTO GRATUITO POST CONVERSIONE IN LEGGE (disponibile da settembre) Questo eBook è un manuale pratico di rapida consultazione e approfondimento sulle verifiche da effettuarsi nelle fasi preliminari progettuali di interventi edilizi su edifici esistenti: procedure edilizie, verifica della conformità, analisi vincolistiche, pianificazione delle complessità, individuazione delle criticità. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)