Campania, allerta gialla per maltempo: rischio di temporali, allagamenti e frane

– Allerta gialla in Campania per il rischio di temporali: l’allarme è stato diramato dalla Protezione civile e sarà in vigore dalle 10 alle 22 di domani 2 luglio sull’intero territorio regionale. Lo scenario che si prospetta è quello di fenomeni temporaleschi caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Non sono escluse le grandinate. I rischi Gli esperti hanno messo in guardia dai possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie per via delle raffiche di vento, dalle fulminazioni, dalla caduta di rami o alberi e dai ruscellamenti con fenomeni di trasporto di materiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

In ragione dell'allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a partire dalle ore 10:00 di domani 2 luglio e fino alle ore 22:00 dello stesso giorno, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare per il Sannio sono previste "precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità". (Ottopagine)

MeteoWeb Il Centro Funzionale Decentrato della Campania ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione. L’avviso è valido dalle ore 10:00 e fino alle ore 22.00 di domani, martedì 2 luglio. (MeteoWeb)

MALTEMPO, DIRAMATA ALLERTA METEO GIALLA (NTR24)

Temporali intensi e improvvisi: allerta meteo su tutta la Campania

Attenzione al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche in considerazione della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni. (CalcioNapoli24)

Leggi tutta la notizia Attenzione al... (Virgilio)

Domani, 2 luglio, dalle 10 alle 22, tutta la Campania potrebbe essere interessata da temporali improvvisi e intensi. La Protezione Civile della Regione Campania, in base alle valutazioni del Centro... (Virgilio)