Malagò ammette la figuraccia: niente pista di bob a Cortina, si andrà a St. Moritz (Repubblica)

L’Olimpiade Milano-Cortina ora costa troppo ed è poco ambientalista: “Cortina avrà pochino ai Giochi, il curling e lo sci femminile” Questa mattina il presidente del Coni e membro del Cio e della Fondazione Milano-Cortina, Giovanni Malagò, ha ammesso al figuraccia. «Non si farà la pista di bob a Cortina. Si deve individuare una sede fuori l’Italia». In altre parole le Olimpiadi organizzate in Italia avranno più di una disciplina che di si disputerà in un altro Paese. (IlNapolista)

Su altri media

La Federazione Italiana Sport Invernali ha provato in tutti i modi a far capire l'importanza di queste discipline. "La notizia dello spostamento all'estero delle gare di Milano-Cortina 2026 relative alle specialità in questione ci lascia sgomenti. (La Gazzetta di Mantova)

Dopo la delusione per l'annuncio dello stop allo sliding center e del probabile spostamento delle gare di bob, slittino e skeleton in un impianto estero, il presidente della regione Luca Zaia rilancia: "Chiediamo la redistribuzione delle discipline olimpiche". (il Dolomiti)

La notizia ufficiale è arrivata direttamente dall’ultima riunione CIO, in corso si svolgimento a Mumbai: Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha annunciato che la pista di bob di Cortina d’Ampezzo non sarà ricostruita, cioè non sarà rimodernata perché venga utilizzata ai Giochi Olimpici invernali del 2026, assegnati a Milano e alla località sulle Dolomiti venete. (Undici)

Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a proposito della decisione sulla pista di bob che sarà all'estero, in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. «Sono davvero rammaricato per una scelta che è profondamente sbagliata e porterà, di fatto, le Olimpiadi italiane all'estero». (La Stampa)

È quanto afferma il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, nella giornata in cui da Giovanni Malagò è arrivata la notizia che lo sliding center non verrà realizzato a Cortina e che per le gare di bob, skeleton e slittino il Coni sta pensando a un impianto estero. (Radio Più)

Le gare di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si giocheranno all'estero. “La pista da bob per Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia”: l’annuncio di Malagò e le alternative Giovanni Malagò ha annunciato che la pista da bob per i giochi di Milano-Cortina 2026 non sarà in Italia. (Fanpage.it)