VIDEO | Lindsey Vonn torna in pista a 40 anni, con un ginocchio artificiale
VIDEO | Lindsey Vonn torna in pista a 40 anni, con un ginocchio artificiale La campionessa di sci più decorata della storia dopo Shiffrin si era ritirata nel 2019. Ora potrebbe tornare in Coppa del mondo già tra un mese in Colorado Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Lindsey Vonn torna in pista, a 40 anni e con un ginocchio artificiale. La tre volte medaglia olimpica e quattro volte campionessa della Coppa del mondo di sci, ha sciolto le riserve parlando al New York Times: il suo obiettivo è tornare in Coppa del Mondo a Beaver Creek, in Colorado, il mese prossimo. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di "sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. (NEVEITALIA.IT)
ROMA (ITALPRESS) – Cinque anni dopo Lindsey Vonn ci ripensa e torna a mettere gli sci. “Lindsey Vonn is back”, annuncia in una nota la Federsci a stelle e strisce, spiegando che la decisione di tornare alle gare arriva dopo l’intervento al ginocchio destro dello scorso aprile. (Quotidiano del Sud)
A quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa (LAPRESSE)
Lindsey Vonn ci ripensa e a quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa nella stagione 2024-2025. Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai campionati mondiali. (B-Lab Live!)
«La sua dedizione e la sua passione per lo sci alpino sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di riaverla sulla neve per vedere dove potrà arrivare». Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt. (Corriere del Ticino)
Lo scorso aprile è stata operata a un ginocchio, dove è stata inserita una protesi parziale. L’americana, che vanta nel suo palmarès 82 successi in CdM, 3 medaglie olimpiche e otto podi mondiali, nonché quattro globi di cristallo, aveva detto addio nel febbraio del 2019 dopo diversi gravi infortuni. (RSI Radiotelevisione svizzera)