Olanda ai quarti col poker all'Ungheria. In gol Dumfries e Koop. Germania, 7-0 alla Bosnia

Dopo la Germania, già qualificata ai quarti, nel penultimo turno di Nations League ottiene il pass anche l'Olanda. Gli Oranje passano imponendosi proprio nello scontro diretto contro l'Ungheria: finisce 4-0 con i gol di Weghorst (al 9' su rigore), Gakpo (anche lui dagli 11 metri al 56' del primo tempo, nel lungo recupero), dell'interista Dumfries (al 64') e dello juventino Koopmeiners (86'). La partita è stata sospesa a lungo per un malore di Szalai, ex giocatore e recentemente diventato membro dello staff tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte della grande paura per Adam Szalai, che fortunatamente sembra essere passata, l'Olanda stravince e si qualifica: 4-0 per la formazione di Ronald Koeman, che straccia l'Ungheria approdando matematicamente ai quarti di finale di Nations League (Goal Italia)

Tempestivo l'intervento dell'arbitro Gil Manzano, che ha allertato subito lo staff medico. La zona della panchina magiara è stata coperta con un telo bianco per motivi di privacy, poi il match è ripreso nel mentre che Szalai è stato trasportato in ospedale. (Fantacalcio ®)

Ungheria, malore per Szalai. Il ct Rossi rassicura: "So solo che non è in pericolo" Paura ad Amsterdam nel match finito 4 a 0 per l'Olanda contro l'Ungheria: nel corso del primo tempo Adam Szalai, da poco entrato nello staff tecnico del ct Marco Rossi, è collassato ed è stato portato in ospedale. (TUTTO mercato WEB)

Koopmeiners si sblocca: entra dalla panchina e va in goal in Olanda-Ungheria, è la sua prima rete stagionale

RIPRESA – Olanda-Ungheria ripresa dopo gli attimi di tensione vissuti per un malore di un collaboratore della panchina magiara, guidata peraltro dall’italiano Marco Rossi. L’uomo è stato trasportato in barella dall’equipaggio medico verso l’ambulanza. (Inter-News)

Dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due goal grazie ai due calci di rigore trasformati da Weghorst e Gakpo, nella ripresa è andato a segno anche Denzel Dumfries, il quale ha poi servito l'assist del definitivo poker (ilBianconero)

Questa sera ad Amsterdam durante il match Olanda-Ungheria, ci sono stati dei momenti di paura a causa del malore di un membro dello staff ungherese durante i primo tempo della gara. Secondo alcuni media ungheresi si trattava di Adam Szalai, un ex giocatore del Real Madrid che si è ritirato recentemente. (CalcioNapoli1926.it)