Milan, il 'Nopetegui' è sia social che reale: ma fino a che punto è giusto ascoltare i tifosi?

Prima del #Nopetegui c’erano una volta la rivolta popolare al grido di “non si vende Kakà” (17 gennaio 2009, Milan-Fiorentina) e quella laziale con lanci di pomodori per scongiurare la cessione di Beppe Signori al Parma (11 giugno 1995). Il ponte tra le due ere della comunicazione, reale e virtuale, è stato l’affaire Guarin-Vucinic tra Inter e Juventus: tutto fatto e saltato in poche ore a gennaio 2014 sull’onda delle proteste un po’ reali e un po’ virtuali dei tifosi dell’Inter, tra striscioni e primi borbottii social. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l'infortunio di Mike Maignan, la porta rossonera nelle ultime quattro partite, con ogni probabilità, sarà difesa da Marco Sportiello, secondo portiere del Diavolo arrivato quest'estate a parametro zero dall'Atalanta e già capace di mettersi in mostra in altre situazioni, non ultima l'ultima gara giocata contro la Juventus in cui è stato il migliore in campo. (Milan News)

Dopo il "no, grazie" in risposta alle voci sul possibile arrivo di Julen Lopetegui, la Curva Sud rossonera si prepara allo sciopero del tifo per la partita di domenica che vedrà il Milan ospitare il Genoa alle 18.00 a San Siro. (Eurosport IT)

In mattina la Curva Sud, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio profilo Instagram, ha indetto uno sciopero del tifo in occasione della... (Tuttocampo)

Milan, Curva Sud protesta: "Nessuna forma di tifo contro il Genoa. Serve segnale della società" (L'Interista)

Il Torino scompariva esattamente 75 anni fa, nella tragedia di Superga: perché è diventata una squadra così mitica nella storia italiana? (Minuti Di Recupero)

contro il grifone non ha mai segnato ne servito assist in campionato. Il Milan si prepara a scendere in campo domenica pomeriggio nel match valido per la trentacinquesima giornata della Serie A 2023-24 contro il Genoa. (Milan News 24)