Maria Grazia Modena: "Alzheimer, basta convegni le strutture sono inadeguate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi si è festeggiata anche a Modena’La Settimana dell’Alzheimer’ con i vertici della sanità che assicurano: "Siamo un modello di cura". Non la pensa così la consigliera Maria Grazia Modena che rileva come "la patologia in provincia colpisce più di 12mila persone, ma si scopre una realtà inadeguata e carente ad affrontare un problema che va oltre l’ammalato ed entra e sconvolge la vita delle loro stesse famiglie". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
In trecento, tutti con indosso la maglietta bianca, stamattina hanno camminato sulle mura cittadine nell’ambito dell’iniziativa “Tutti insieme sulle Mura”, promossa in collaborazione fra Ama Ferrara ed Esercizio Vita nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer, che si è celebrata ieri (sabato 21 settembre). (Estense.com)
Lo sottolinea la consigliera regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Sanità, Amalia Bruni, che richiama l'attenzione sull'importanza della prevenzione, della ricerca e di un'assistenza adeguata per fronteggiare questa sfida sanitaria globale. (Il Lametino)
Si sono concluse con successo ieri, sabato 21 settembre, le iniziative che l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali ha organizzato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, nell’ambito delle attività del tavolo permanente di monitoraggio dei disturbi cognitivi e delle demenze. (Valledaostaglocal.it)
Attualità Giovedì 26 settembre alla Casa di Riposo “La città va al caffè Mnemosine”... a Casale “È tempo di agire sulla demenza, è tempo di agire sull'Alzheimer” (Il Monferrato)
Il Senato aderisce alla Giornata Mondiale dell'Alzheimer illuminando di viola la facciata di Palazzo Madama dal tramonto di oggi, sabato 21, fino all'alba di domani, domenica 22 settembre 2024. (NPK) La facciata del Senato illuminata di viola per la Giornata dell'Alzheimer (Il Mattino di Padova)
I protagonisti della giornata sono stati gli ospiti, con le loro famiglie, e i volontari dei Centri Sollievo, che hanno animato il pomeriggio con attività di stimolazione, giochi e canti. (ilgazzettino.it)