Roma-Inter, le pagelle di CM: Thuram ronaldesco, Lautaro nella storia con un acuto. Zalewski-Celik, partners in crime

La Roma perde 1-0 all'Olimpico contro l'Inter. Segna Lautaro con la complicità di Zalewski che prima scivola e poi di Celik che non rinvia bene. Ecco i voti:ROMASvilar 6 – Pronti e via ed è subito chiamato per il primo miracolo: Mile salva su Thuram. È sempre pronto nelle uscite, incolpevole sul gol di Thuram.Celik 5 – Sul gol di Lautaro sbaglia anche lui. Respinge male e l’argentino non sbaglia. Poi si riscatta e salva lo 0-2 anticipando Dimarco. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo tempo è stato equilibrato, poi una volta sbloccata la partita abbiamo avuto anche le occasioni per raddoppiare e lo dovevamo fare perché il risultato rimane sempre in bilico. Non abbiamo preso gol contro tre squadre importanti, dobbiamo migliorare ma oggi al netto anche delle difficoltà avute i ragazzi sono stati bravi. (Eurosport IT)

"Deve continuare così, con l'Inter e con la Nazionale. Penso che sia nei 5 più forti del mondo, son contento per lui. Cos'altro deve fare Lautaro per vincere il Pallone d'Oro? (Tutto Juve)

Formazioni ufficiali Roma-Inter, comunicate le scelte di Juric e Inzaghi per la prossima partita di campionato: Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. (CalcioNapoli24)

Inzaghi: "Stasera un'Inter da Pallone d'Oro, non solo Lautaro. Infortuni? Sono preoccupato..."

Qual è la lettura di questa sconfitta e cosa manca alla Roma per fare questo step di crescita? “Abbiamo iniziato timorosi, non mi sono piaciuti i primi 15 minuti. Poi, abbiamo fatto molto bene fino al gol, che è stato un incidente che in queste partite paghi caro. (AS Roma)

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari. (Voce Giallo Rossa)

Perché da una parte è tanta la soddisfazione per la vittoria in casa della Roma - la quarta consecutiva considerando tutte le competizioni -, ma dall'altra è tanta la preoccupazione per i suoi infortunati, Acerbi e Calhanoglu, proprio nel momento in cui l'Inter è attesa da un tour de force importante nelle prossime settimane (8 partite in poco più di un mese). (La Gazzetta dello Sport)