Partono 35 volontari della Protezione Civile in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PORDENONE – Sono partiti ieri 35 nuovi volontari della Protezione Civile regionale diretti verso l’Emilia Romagna, per fornire assistenza nell’area di Pianoro. Il contingente è equipaggiato con moduli e attrezzature per il lavaggio e macchine per il movimento terra, finalizzate allo sgombero di rifiuti e materiali accumulati a causa dell’emergenza meteo che ha colpito la regione. Impegno della Regione nella crisi meteo L’assessore regionale alla Protezione Civile, Riccardo Riccardi, ha illustrato l’impegno della Regione, evidenziando che il nuovo gruppo si unisce a tre contingenti già attivi. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sette Misericordie che fanno parte del Coordinamento dell’Area Fiorentina hanno concluso una settimana di intenso lavoro nelle aree colpite dal maltempo in Toscana e Emilia Romagna. (LA NAZIONE)
I volontari stanno operando nel comune di Pianoro, uno dei più colpiti dall’alluvione. (MyValley.it)
A Bologna il Comune ha disposto la chiusura di tutta le scuole e ha chiesto ai cittadini di evitare gli spostamenti e ad aziende ed enti di favorire lo smart working. In Emilia Romagna il maltempo di questi giorni non concede un attimo di tregua. (METEO.IT)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)