Caos derby: verso Genoa-Juve e Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Trasferte vietate ai tifosi

Caos derby: verso Genoa-Juve e Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Trasferte vietate ai tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Massima severità: si annunciano provvedimenti pesanti ed esemplari contro i tifosi di Genoa e Sampdoria, dopo i gravi incidenti prima e dopo il derby di Coppa Italia che si è giocato il 25 settembre al Ferraris, con 12 ultras e 36 agenti feriti (diciannove poliziotti, sedici carabinieri e un finanziere), che hanno riportato lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni. Tre, ad ora, gli arresti effettuati. Genoa-Juventus in programma sabato 27 settembre dovrebbe essere dunque giocata a porte chiuse e analogo provvedimento riguarderebbe anche la prossima gara in casa della Sampdoria, venerdì 4 ottobre, nell’anticipo con la Juve Stabia (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Archiviata la settimana delle coppe sabato riparte il campionato che vedrà invece domenica la Lazio sfidare fuori casa il Torino di Vanoli. A tenere banco però è la situazione legata al Ferraris, e a ciò che è accaduto ieri durante i disordini nel derby tra Genoa e Sampdoria (Lazio News 24)

A pagare alla fine saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria . L'Osservatorio deciderà oggi e le prime indicazioni dopo le riunioni straordinarie di ieri sono quelle di giocare a porte chiuse le prime gare casalinghe di Genoa e Sampdoria, domani contro la Juventus i rossoblù e contro la Juve Stabia i blucerchiati. (Tuttosport)

Il bilancio vede il Grifone avanti con 30 vittorie (1 per forfait dell’avversario, il 29 maggio 1910), 16 pareggi e 27 sconfitte, 110 reti dei rossoblù e 108 dei bianconeri. A questi bisogna aggiungere un match di serie B (1-1 nel 2006 con reti di Nedved e Juric), uno di Campionato Alta Italia (2-0 per il Genoa il 26 marzo 1944), 5 di Coppa Italia (2 pareggi e 3 vittorie bianconere) e uno di Coppa Federale (1-1, nel 1916). (Pianetagenoa1893.net)

Caos Genoa-Sampdoria: 48 feriti, di cui 36 poliziotti. Piantedosi: "Non è calcio". Rischio Marassi chiuso con la Juventus

Come riportato da "La Stampa", la decisione è già stata presa dalla Questura di Genova, e comunicata al Viminale. Genoa-Juventus, match di campionato in programma a Marassi domani sera a partire dalle 18:00, si giocherà quasi certamente a porte chiuse. (Tutto Juve)

E' chiaro che con il Genoa ci si aspetta una vittoria o quanto meno una creazione offensiva che possa essere maggiore rispetto alle ultime tre partite di serie A dove le occasioni non sono in realtà state tante e dove la squadra ha fatto molto possesso palla apparso a volte un pò sterile. (Tutto Juve)

Genoa-Juventus, valida per la sesta giornata di Serie A, potrebbe disputarsi a porte chiuse a causa degli scontri tra tifosi che hanno caratterizzato il Derby della Lanterna tra i rossoblù e la Sampdoria (Calciomercato.com)