Caos derby: verso Genoa-Juve e Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Trasferte vietate ai tifosi
Massima severità: si annunciano provvedimenti pesanti ed esemplari contro i tifosi di Genoa e Sampdoria, dopo i gravi incidenti prima e dopo il derby di Coppa Italia che si è giocato il 25 settembre al Ferraris, con 12 ultras e 36 agenti feriti (diciannove poliziotti, sedici carabinieri e un finanziere), che hanno riportato lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni. Tre, ad ora, gli arresti effettuati. Genoa-Juventus in programma sabato 27 settembre dovrebbe essere dunque giocata a porte chiuse e analogo provvedimento riguarderebbe anche la prossima gara in casa della Sampdoria, venerdì 4 ottobre, nell’anticipo con la Juve Stabia (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Le ultime tre partite non sono state eccezionali a livello di prestazione in serie A, mentre ottima la gara in Champions, in casa contro Napoli e Roma ed a Empoli ci si aspettava qualcosa di più. Thiago Motta, ma non solo lui è lavoro, obiettivo la vittoria, dopo tre pareggi bisogna riprendere la via della vittoria, a Genova, purtroppo la Juventus non può fare altro che inseguire il 2 fisso. (Tutto Juve)
Genoa-Juventus, match di campionato in programma a Marassi domani sera a partire dalle 18:00, si giocherà quasi certamente a porte chiuse. Si attende ancora l'ufficialità della decisione, che arriverà con la ratifica del provvedimento da parte della Prefettura. (Tutto Juve)
Già nei giorni precedenti, il Prefetto aveva disposto la presenza della Polizia in assetto antisommossa nei pressi dello stadio, ma questo non è stato sufficiente per evitare gli scontri. Il bilancio è davvero grave, con 12 ultras e 36 agenti feriti con lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni (19 Poliziotti, 16 Carabiniere e 1 Finanziere feriti). (Eurosport IT)
Thiago Motta, allenatore della Juventus, aspetta i gol di Dusan Vlahovic, ma è soddisfatto del lavoro del centravanti serbo. Il tecnico italo-brasiliano ne ha parlato alla vigilia della gara contro il Genoa: "Dušan sta lavorando molto bene. (TUTTO mercato WEB)
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del momento di Vlahovic. (Juvenews.eu)
Nonostante l'esito della partita sia stato positivo per il Genoa, gli episodi di violenza avrebbero portato il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive a considerare misure severe per garantire la sicurezza nelle prossime partite. (Monza-News)