Caos derby: verso Genoa-Juve e Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Trasferte vietate ai tifosi

Massima severità: si annunciano provvedimenti pesanti ed esemplari contro i tifosi di Genoa e Sampdoria, dopo i gravi incidenti prima e dopo il derby di Coppa Italia che si è giocato il 25 settembre al Ferraris, con 12 ultras e 36 agenti feriti (diciannove poliziotti, sedici carabinieri e un finanziere), che hanno riportato lesioni guaribili dai 7 ai 35 giorni. Tre, ad ora, gli arresti effettuati. Genoa-Juventus in programma sabato 27 settembre dovrebbe essere dunque giocata a porte chiuse e analogo provvedimento riguarderebbe anche la prossima gara in casa della Sampdoria, venerdì 4 ottobre, nell’anticipo con la Juve Stabia (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il bollettino, quasi 24 ore dopo la partita, è decisamente pesante: 48 persone ferite, di cui 36 appartenenti alle forze dell'ordine.LE PAROLE DI PIANTEDOSI - "Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere", ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che poi ha aggiunto. (Calciomercato.com)

La Juve cerca gol, Motta: "Non sono preoccupato. Col Napoli la palla l'abbiamo avuta noi" (TUTTO mercato WEB)

La decisione dell’Ossevatorio, che dovrà essere validata dal Prefetto di Genova, agli scontri prima e dopo il derby di Coppa Italia Genoa-Juve si giocherà a porte chiuse, l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. (CalcioMercato.it)

THIAGO CONTRO MISTER X E NON BASTA L'UOMO "DIGRE"

Thiago Motta, allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. (Juvenews.eu)

La decisione di giocare il match contro i bianconeri senza pubblico e del doppio stop per la Samp, naturalmente, è dovuta a quanto di brutto è accaduto prima e dopo il derby di coppa. "Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati". (TUTTO mercato WEB)

Thiago Motta, ma non solo lui è lavoro, obiettivo la vittoria, dopo tre pareggi bisogna riprendere la via della vittoria, a Genova, purtroppo la Juventus non può fare altro che inseguire il 2 fisso. E' chiaro che con il Genoa ci si aspetta una vittoria o quanto meno una creazione offensiva che possa essere maggiore rispetto alle ultime tre partite di serie A dove le occasioni non sono in realtà state tante e dove la squadra ha fatto molto possesso palla apparso a volte un pò sterile. (Tutto Juve)