Manovra, la PA in piazza davanti al Campidoglio e al Ministero della Salute
Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici (B-Lab Live!)
Su altri media
A differenza dello scorso anno, quando l’agitazione era stata divisa in più giornate a seconda delle regioni, quest’anno lo stop avverrà nella stessa giornata in tutta Italia. MILANO – Dalle scuole alla sanità, dai mezzi pubblici agli aerei l’Italia di prepara a un venerdì di fuoco per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (la Repubblica)
Due flash mob oggi a Roma, organizzati da Fp Cgil e Uil Fpl, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute per protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale. (Quotidiano Sanità)
Altri articoli in Lettere al direttore Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
Sciopero del 29 novembre, stop trasporti solo 4 ore, ecco gli orari. Sindacati, “No tagli alla scuola”. Dirigenti scolastici, modalità di adesione Di (Orizzonte Scuola)
"Lo sciopero generale di per … (L'HuffPost)
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. (LA STAMPA Finanza)