Effetto green pass: 25mila prenotazioni di vaccini in Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Qualunque sia il motivo, per noi ogni prenotazione in più è una buona notizia”, afferma l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini.
Dopo le notizie prima sul possibile utilizzo e poi la decisione ieri da parte del Governo di rendere obbligatorio il green pass dal 6 agosto per molte attività, anche in regione sono stati tanti coloro che hanno prenotato una data per la vaccinazione.
E non bisogna sottovalutare le campagne di sensibilizzazione delle aziende sanitarie”. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altri media
La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 1,9%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 390.857 casi di positività, 468 in più rispetto a ieri, su un totale di 24.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (La Pressa)
Dall’inizio dell’epidemia, nella Regione si sono registrati 390.857 casi di positività, 24.306 tamponi i eseguiti nelle ultime 24 ore. Come fa sapere la Regione Emilia Romagna, alle ore 13 sono state somministrate complessivamente 4.774.597 dosi; sul totale, 2.131.659 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)
Nessun ricovero a Imola, Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini, Reggio Emilia e Ferrara, dove ieri se ne registrava 1. Bologna, 24 luglio 2021 - Restano stabili i contagi da coronavirus in Emilia Romagna: oggi sono 468 i nuovi casi rilevarti su 24mila tamponi, con un tasso di positività all'1,9% (ieri era al 2,2%). (il Resto del Carlino)
Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31 anni. (ModenaToday)
Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31 anni. (SulPanaro)
Osservate con attenzione il tabellone sotto: in Emilia Romagna ieri sono stati 474, 27 in più del giorno prima, più del doppio di una settimana fa, quasi dieci volte tanto un mese fa. Non parliamo poi di altri parametri tipo l’Rt (indice di trasmissibilità) che è salito a 1,35 in Emilia Romagna e a 1,46 nelle Marche. (il Resto del Carlino)