Asl e ospedali: sono al Nord le 5 migliori aziende sanitarie in Italia, le peggiori al Sud. La classifica Agenas
Presentato ad Arezzo al Forum risk management, il report dell’Agenas sullo stato della Sanità in Italia restituisce un quadro già noto, ovvero quello di un Paese sostanzialmente diviso a metà: le cinque migliori Asl si trovano al Nord mentre le cinque peggiori sono al Sud. Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Relativi alle performance delle aziende sanitarie pubbliche italiane. La valutazione si è basata su 34 indicatori per le aziende territoriali, suddivisi in sei macro-aree: prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economico-patrimoniale, outcome, cioè esiti, e processi organizzativi. (LA NAZIONE)
È quanto emerge dal report di Agenas sulla "Valutazione della performance delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali". L'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha preso in esame le performance delle Asl nel 2023, rispetto all'anno precedente. (QuiFinanza)