Cosa sappiamo su Strawberry, la nuova AI di OpenAI

La nuova intelligenza artificiale è ancora in fase di sviluppo ma si sa che dovrebbe essere la prosecuzione di Q Star, un'iniziativa precedente della startup che per alcuni avrebbe dovuto rappresentare una svolta nell'AI Dopo le ultime notizie sulle strategie commerciali e le entrate e uscite dal consiglio di amministrazione, OpenAI starebbe lavorando ad un nuovo modello rivoluzionario. “Strawberry” è il nome dell’AI sulla quale attualmente sta lavorando. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Il resto è abbastanza top secret, col management della società con sede a San Francisco intenzionato a mantenere stretto riserbo su una innovazione che potrebbe essere un nuovo passo in avanti, nel campo dell'intelligenza artificiale generativa. (Il Sole 24 ORE)

OpenAI è vicina ad una svolta con un nuovo progetto denominato “Strawberry” che dovrebbe migliorare suoi attuali modelli AI rendendo possibili “avanzate capacità di ragionamento”. Pubblicità (macitynet.it)

OpenAI, l'azienda creatrice di ChatGPT, sta sviluppando un nuovo approccio per i suoi modelli di intelligenza artificiale con un progetto dal nome in codice “Strawberry”. Questo progetto, i cui dettagli non erano stati precedentemente resi noti, mira a migliorare le capacità di ragionamento dei modelli di IA, come rivelato da una serie di documenti interni esaminati da Reuters. (Tom's Hardware Italia)

OpenAI misura così la propria super intelligenza artificiale. Da livello 1 a 5 a che punto è?

L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di consentire all’intelligenza artificiale non solo di generare risposte alle query, ma anche di pianificare in anticipo e navigare autonomamente sul Web per eseguire ciò che OpenAI definisce “ricerca approfondita”. (TuttoTech.net)

In una recente intervista, OpenAI ha annunciato un nuovo sistema di classificazione delle intelligenze artificiali che aiuterà tutti a comprendere l’attuale potenza e capacità dei chatbot che utilizziamo praticamente tutti i giorni. (GizChina.it )

Al massimo della sua potenza, l'AI potrebbe svolgere il lavoro di intere organizzazioni. Prendendo il posto delle persone? (StartupItalia)