USD in calo e BTC a 19.000$: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Bitcoin (BTC) inizia un’altra settimana in prossimità di massimi storici mentre il dollaro statunitense continua a scendere.

Settimana scorsa, i commenti di un market strategist tradizionale hanno sottolineato l’apparente mancanza d’interesse in Bitcoin da parte dei consumatori mainstream.

Con diversi candidati ora disponibili tra i potenziali vaccini, lo scenario sembra tendere verso l’inizio di una ripresa a livello globale. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Fonte: Bloomberg. Inoltre, in corrispondenza di quota 19 mila dollari sono fissati importanti ordini di vendita. In rialzo di oltre 150 punti percentuali da inizio anno, il prezzo del Bitcoin continua a monopolizzare l’attenzione degli operatori. (Money.it)

La dominance di Bitcoin non sta salendo di pari passo con il suo valore e attualmente si attesta sul 64%, dopo che qualche giorno fa, il 23 novembre, era invece al 67% e a maggio al 69%. E cosi un analista ha pubblicato su Tradingview una tabella che mostra il rapporto tra la dominance di Bitcoin, il suo prezzo e quello delle altcoin. (Cryptonomist)

È la seconda mining pool controllata da Bitmain, che pertanto in totale controlla quasi il 20% dell’hashrate totale di Bitcoin. In realtà esistono moltissime altre mining pool, e queste sono solamente le principali. (Cryptonomist)

Nonostante gli sforzi di KuCoin di lasciarsi alle spalle il passato, il futuro non è del tutto incoraggiante per la società di Singapore. L'annuncio si colloca nel solco di una parziale riapertura avviata a partire da ottobre, quando gli utenti hanno potuto spostare i loro BTC, ETH e USDT fuori dall’exchange. (Cointelegraph Italia)

Il suo proprietario ha una chiave digitale per dimostrare che la moneta virtuale è davvero sua. I Bitcoin vengono estratti dai minatori con computer appositamente adattati. (Oggi Treviso)

Anche Ripple torna ai livelli di novembre 2018 e riconquista i 55 centesimi di dollari. Il movimento è iniziato durante il weekend e ha visto l’euforia del rialzo che aveva esaltato Bitcoin la scorsa settimana, spostarsi sulle altcoin. (Cryptonomist)