Audi a tutto elettrico con la Q6 Sportback e-tron, ma lancia anche A5 e Q5 ibride benzina e diesel. Tutti i dati

PARIGI – L’Audi sceglie il palcoscenico del Mondial de l’Auto di Parigi per la prima mondiale della Q6 Sportback e-tron, la variante coupé del Suv elettrico Q6 e-tron, presentato lo scorso marzo. Modificata nella parte posteriore, ora con una coda più slanciata, la Q6 Sportback vanta una silhouette a “goccia”, richiamo alla prima generazione della TT coupé. Mantenendo la stessa lunghezza di 4,77 metri del Suv, il team di Audi design ha rimodellato l’intero arco del tetto, partendo dal montante A per ridurre l’altezza di 37 mm, grazie all’andamento più spiovente del profilo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'anteprima mondiale di Audi per il salone dell'auto di Parigi si chiama Q6 Sportback e-tron, rappresenta la variante coupé del Suv 100% elettrico, e si distingue per un look sportivo ed aerodinamico. Il risultato è una vettura 37 millimetri più bassa rispetto all'auto da cui deriva, che vanta uno spoiler con terza luce di stop integrata, e presenta una nervatura che parte dai gruppi ottici posteriori fino a giungere alle portiere per donare un effetto muscoloso ai passaruota. (Il Messaggero - Motori)

La lunghezza resta fissata a 4.771 mm, per circa 15 km di autonomia in più garantita dai due pacchi batterie da 75,8 kWh o 94,9 kWh netti, inseriti nell'architettura a 800 Volt del pianale Ppe. La famiglia Audi Q6 e-tron si allarga con la variante Sportback, in mostra al salone di Parigi e per il debutto su strada al fianco della variante Suv presentata qualche mese fa. (La Gazzetta dello Sport)

Le straordinarie prestazioni in ricarica rapida, unite ad un’autonomia di oltre 600 km, trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q6 e-tron quattro in un’esperienza entusiasmante. (ilmessaggero.it)

Nuovo Audi Q6 Sportback e-tron: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motori e autonomia

Tre prime volte in pubblico, accompagnate da un'anteprima mondiale che rivela numeri, stile e funzione. Audi al Salone di Parigi 2024 si presenta con i progetti PPE e PPC, volti diversi - elettrico e termico elettrificato - accomunati da alcuni elementi tecnici, come l'architettura elettronica E3 1.2. (Auto.it)

Il design Sportback - particolarmente apprezzato nel nostro Paese - richiama la prima generazione di Audi TT Coupé e contribuisce alla silhouette “a goccia” della vettura, è quindi sportivo e aerodinamico con prestazioni di alto livello. (Corriere della Sera)

Audi ha deciso di espandere ulteriormente la sua gamma di veicoli completamente elettrici con il lancio del nuovo Audi Q6 Sportback e-tron, disponibile anche nella variante SQ6. Parliamo di eleganti crossover coupé che saranno svelati al pubblico europeo in occasione del Salone di Parigi 2024. (Info Motori)