Recensione OPPO Find X8 Pro: un ritorno in grande stile • Techzilla

Introduzione OPPO torna sul mercato globale con il suo nuovo flagship Find X8 Pro, dopo qualche anno di assenza dall’ultima serie Find X uscita in Italia, ovvero Find X5 con il suo omonimo top gamma, il Find X5 Pro, che avevamo recensito qui. In Italia la serie Find X8 comprende solo Find X8 Pro al momento, ed è disponibile in due colorazioni per l’Italia: bianco perla e nero spaziale. Quest’anno il focus è posto sul corposo corpo fotografico e sull’integrazione delle funzionalità IA a supporto dell’esperienza utente, il tutto supportato da un nuovo chipset Mediatek Dimensity 9400. (Techzilla.it)

Su altri giornali

Difficile dire se con il lancio europeo della sua nuova ammiraglia Oppo saprà dare continuità o meno alla scalata delle classifica di vendita e massimizzare i poderosi investimenti che la casa cinese ha profuso negli ultimi anni (fra sponsorizzazioni, ricerca e sviluppo e spese di marketing) per avvicinare le grandi firme dell’universo smartphone e porsi come prima alternativa al duopolio costituito da Apple e Samsung. (Il Sole 24 ORE)

A distanza di poco più di un mese dalla presentazione per il mercato cinese, arriva in Italia il nuovo Oppo Find X8 Pro, che segna il ritorno di Oppo nella fascia alta del mercato smartphone. Il dispositivo punta a ritagliarsi uno spazio di rilievo sul mercato grazie a prestazioni ottime e un comparto fotografico di alto livello. (Libero Tecnologia)

"Posso fare di meglio" pare abbia risposto Hasselblad, sorridendo e al tempo stesso ignorando che quella promessa avrebbe cambiato la storia della fotografia. Nei successivi vent'anni, le fotocamere Hasselblad sono diventate simbolo di eccellenza. (la Repubblica)

Oppo lancia Find X8 Pro, nuovo flagship con focus su fotocamera e prestazioni

“La serie Find X8 segna un nuovo capitolo perOPPO: una combinazione unica di intelligenza artificiale avanzata e qualità fotografica professionale, pensata per stupire e ispirare. OPPO ha appena svelato il suo ultimo gioiello tecnologico in Europa, e credetemi, c’è molto di cui essere entusiasti. (Techzilla.it)

L’ultima volta che sono rimasto sorpreso da uno smartphone è stato per il Galaxy S23 Ultra di Samsung (qui la recensione) e, da li, calma piatta. Di smartphone sotto i ponti ne sono passati parecchi, tutti ottimi prodotti nessuno dei quali però è riuscito a far scattare quella scintilla, quell’effetto wow. (GizChina.it )

Il dispositivo si posiziona nella fascia alta del mercato, offrendo caratteristiche avanzate in termini di fotocamera, prestazioni e autonomia. Il display Infinite View da 6,78 pollici è caratterizzato da una cornice ridotta e da un vetro curvo su entrambi i lati, che contribuisce a un'esperienza visiva immersiva. (Adnkronos)