Elicottero ultraleggero precipitato: un super esperto all'opera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli INTERNO

Un super esperto, nominato dall’Enac, per riscostruire le fasi che hanno preceduto l’incidente nel quale ha perso la vita ieri mattina il pilota Igor Schiocchet. Sulla sua salma, intanto, è stata disposta l’autopsia. Qui sotto la gallery della carcassa del velivolo recuperata e portata nella caserma del V Rigel di Casarsa della Delizia. Recupero effettuato dalla ditta ‘Sovran’ di San Martino al Tagliamento (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

Ma per uno di loro non c'è stato rientro. Spesso scorazzavano assieme nei cieli, ciascuno a bordo del proprio velivolo. (ilgazzettino.it)

È Igor Schiocchet, 45 anni di Trichiana, il pilota morto dopo essere precipitato insieme al suo elicottero a Sequals, nella zona di Solimbergo (Pordenone). Gli amici hanno ricordato la sua passione per il volo: "Amava sentire l'adrenalina nelle vene". (Fanpage)

E' Igor Schiocchet, imprenditore 45enne di Trichiana nel bellunese, la vittima dell'incidente aereo avvenuto a Sequals, in provincia di Pordenone. Nella tarda mattinata di ieri 31 gennaio il piccolo elicottero civile che stava pilotando è precipitato nel greto del fiume Meduna in località Solinbergo. (il Resto del Carlino)

La Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un fascicolo d'indagine, contro ignoti, per omicidio colposo e per altre ipotesi di reato minori, in relazione alla morte di Igor Schiocchet, l'imprenditore bellunese di 45 anni precipitato ieri con il proprio elicottero monoposto a Solimbergo di Sequals, nel greto del Meduna. (Il Friuli)

Un'inchiesta parallela è stata aperta da parte dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, che ha inviato in Friuli un proprio ispettore. (ilgazzettino.it)

A parlare è Mauro Mazzoli, originario di Maniago, che da tempo risiede a Solimbergo di Sequals, poco distante dal torrente Meduna, dove si è consumata la tragedia aerea di ieri, in cui ha perso la vita il 45enne imprenditore bellunese Igor Schiocchet, che si trovava ai comandi del suo piccolo CH7 Charlie 1. (ilgazzettino.it)