Rivolta nella banlieue del Corvetto. "Giustizia per la morte di Ramy"
Corvetto in fiamme per Ramy Elgaml. Da quando, nella notte tra sabato e domenica, il 19enne egiziano è morto in un incidente in moto mentre fuggiva inseguito dai carabinieri la tensione nel suo quartiere ha continuato a salire. E non è escluso che si acuisca nelle prossime ore. Disordini e rivolte improvvisate si sono ripetuti fino alla notte di domenica. Il culmine appunto all'una di ieri all'angolo tra fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola, poco lontano da dove il giovane abitava, così come il 22enne che guidava (senza patente) lo scooter che si è schiantato causando la tragedia. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Milano, notte di inferno a Corvetto dopo la morte dell'egiziano (Liberoquotidiano.it)
Lunedì sera tensioni nel quartiere Corvetto di Milano, con nuove proteste per la morte del 19enne Elgaml Ramy. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino montenegrino di 21 anni, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, per devastazione, resistenza a pubblico ufficiale, incendio, getto pericoloso di cose, accensione ed esplosioni pericolose in concorso. (ilmessaggero.it)
Siamo in via Barabino, a poca distanza dal luogo dell'incidente avvenuto tra via Ripamonti e via Quaranta. (MilanoToday.it)
Non si fermano i momenti di tensione in zona Corvetto a Milano, per la morte di Ramy Elgaml. Intorno alle 17.45, alcuni di loro hanno svuotato un estintore all'angolo tra via dei Cinquecento e piazzale Gabriele Rosa. (MilanoToday.it)
Il timore è che la protesta si ingrossi e, soprattutto, che diventi un legante tra le aree più difficili della città. Le due notti di disordini nel quartiere Corvetto, dove il giovane viveva, potrebbero essere una miccia che accende anche altre zone a rischio della metropoli. (Il Fatto Quotidiano)
Se si fossero fermati in via Farini, al primo alt dei carabinieri, Ramy e il suo amico avrebbero avuto al massimo una denuncia a piede libero. Per il possesso di una collanina d’oro spezzata, di uno spray al peperoncino e per la guida senza patente. (Corriere Milano)