Crono Mondiale, ancora Evenepoel, Ganna secondo (per 6 secondi) e Affini terzo

Crono Mondiale, ancora Evenepoel, Ganna secondo (per 6 secondi) e Affini terzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cyclinside SPORT

Iniziano i Campionati del Mondo di Ciclismo e la cronometro individuale maschile è il piatto forte della giornata dopo la vittoria mattutina dell’australiana Grace. La sfida è tra i soliti, inutile pensare a sorprese. Quelle, caso mai, sono roba per gare in linea (e pure lì, forse, mica tanto). Ma noi italiani intanto ci godiamo il Campione Europeo Edoardo Affini che ha sparato il primo miglior tempo di quelli che contano, con i favoriti tutti alle spalle. (Cyclinside)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini. La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. (InBici)

Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l'imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. (TUTTOBICIWEB.it)

Remco Evenepoel conquista il titolo iridato a cronometro ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

Ganna argento e Affini bronzo nella crono mondiale a Zurigo. Evenepoel resta campione iridato

Primo tratto ad appannaggio di Evenepoel che, nonostante qualche problema meccanico prima di scendere dalla pedana, ha subito messo in campo la propria potenza precedendo di sei secondi Ganna, pimpante dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di affrontare gli Europei, di dodici sull'inglese Joshua Tarling. (Sport Mediaset)

Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l'azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. (SpazioCiclismo)

Stessi primi due di Glasgow 2023: Evenepoel ha dato 6” a Ganna e 54” al mantovano Affini. Non una ma due medaglie azzurre nella cronometro mondiale a Zurigo. (la Repubblica)