Il Senatore Berrino non ha dubbi e risponde ai parlamentari piemontesi della Lega "Il Festival è solo a Sanremo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Non esiste Festival senza Sanremo perché il Festival è Sanremo. Fuori da Sanremo sarebbe uno spettacolo musicale come altri”. Il Senatore Gianni Berrino difende in questo modo la kermesse canora matuziana, dopo le le dichiarazioni arrivate dai parlamentari piemontesi della Lega, secondo la quale Torino potrebbe ospitare prossimo il Festival della canzone italiana. Secondo alcune notizie di agenzia, infatti, per la Lega non ci sarebbero dubbi e sarebbe proprio Torino la città che potrebbe tranquillamente ospitare il prossimo Festival: “Senza voler entrare nel merito della querelle tra Tar della Liguria e la Rai – sottolinea la Lega del capoluogo piemontese - siamo certi che il capoluogo piemontese possa essere la location ideale per la kermesse. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Festival della canzone italiana , altresì conosciuto come Festival di Sanremo , potrebbe non svolgersi più nel celebre comune della riviera ligure. (Tuttosport)

Festival, la delibera del Comune di Sanremo per l’organizzazione Il servizio pubblico aspetta di leggere la delibera del Comune di Sanremo in tutta la sua interezza prima di agire di conseguenza. (inItalia)

Non dimentichiamo che la nostra amata città è stata in grado di ospitare l’Eurovision, le ATP Finals e tanti altri importanti eventi internazionali. Senza voler entrare nel merito della querelle tra Tar della Liguria e la Rai, siamo certi che il capoluogo piemontese possa essere la location ideale per la kermesse. (SanremoNews.it)

Ci potrebbero essere tanti cambiamenti in vista del prossimo Festival di Sanremo. L'agenzia Adnkronos rivela che la RAI sta valutando la possibilità di cambiare location alla storica kermesse, che potrebbe anche cambiare nome per problemi legati al copyright. (Movieplayer)

Sanremo sì, Sanremo no, Sanremo forse. In ogni caso, Sanremo, o meglio quello che da anni la rappresenta nell’immaginario collettivo, ossia, il suo festival, potrebbe davvero approdare a Torino. (Torino Cronaca)

“Festival di Sanremo” e “Festival della canzone italiana” sono marchi registrati e proprietà del Comune di Sanremo. Se anche volesse, dunque, la Rai non potrebbe realizzare una kermesse canora con quei nomi. (Primocanale)