Attrezzi per ristorante comprati con i soldi di “Pugliapromozione”: indagato chef foggiano Minchillo, stella Michelin

È di 400mila euro il sequestro di stamattina ad opera della Guardia di Finanza eseguito tra Bari, Torino, Cremona e Lodi. Nel mirino le attrezzature dello chef foggiano, Michele Minchillo, una stella Michelin nel 2023. Gli acquisti sarebbero stati effettuati dal padre Matteo (deceduto) con la carta di credito di “Pugliapromozione”, quando l’uomo era direttore generale e amministrativo della nota agenzia turistica della Regione. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattinata odierna, la Guardia di Finanza di Bari stanno dando esecuzione, nelle province di Bari, Torino, Cremona e Lodi, a un decreto di sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo di circa 400mila euro. (Crema News)

I finanzieri di Bari stanno dando esecuzione, nelle province di Bari, Torino, Cremona e Lodi, ad un decreto di sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo di circa 400.000 euro, emesso dal Gip del Tribunale di Bari. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non solo il ristorante stellato del figlio: i viaggi nel mondo dell'ex dirigente e dei dipendenti di Pugliapromozione

BARI – Un anticipo per l’acquisto di una casa, una impastatrice da 40 kg, soggiorni in alberghi 4 stelle, viaggi all’estero, acquisti su Amazon. È quanto avrebbero scoperto i finanzieri di Bari, coordinati dal pm della Procura di Bari Baldo Pisani nell’inchiesta che avrebbe accertato quello che viene definito un “metodo collaudato”. (TeleRama News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra questi un frigo adatto per la pasticceria da 11mila euro e un’impastatrice da 5380. Per la maratona di New York del 2019, Minchillo e l’ex responsabile dell’ufficio pagamenti della Regione, Vito Mastrorosa, si sarebbero appropriati di oltre 38mila euro di fondi pubblici, più altri ottomila per le spese nella città statunitense. (La Gazzetta del Mezzogiorno)