La sorella maggiore protegge il fratellino sotto le macerie, il video dei due bimbi salvati in Siria

"Una ragazza coraggiosa": così il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus a una bambina protagonista di un video arrivato dalla Siria. La piccola, di 7 anni, ha protetto col suo corpo per 17 ore il fratello sotto le macerie del terremoto. (Fanpage)

Su altre testate

(LaPresse) – Un bambino di 2 anni è stato estratto vivo da sotto le macerie ad Hatay, in Turchia, dopo 79 ore. Lo riporta l’agenzia turca Anadolu. (LaPresse)

Trovato in vita nella provincia di Hatay anche Mehmet, un bimbo di 10 anni Proseguono le operazioni di ricerca dei dispersi. Proseguono in Turchia e Siria le operazioni di soccorso dopo il devastante terremoto di lunedì scorso. (LaPresse)

Terremoto in Turchia e Siria: ha il sapore del miracolo il salvataggio di una donna e di suo figlio, estratti dalle macerie nel distretto di Akevler di Hatay. Sono stati soccorsi dopo essere rimasti per settanta ore sotto le rovine di un edificio crollato a causa del sisma. (Corriere dell'Umbria)

Primo intervento della Regione Abruzzo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Si tratta di materiale sanitario messo a disposizione dalla ASL di Teramo, in particolare dalle farmacie ospedaliere dei nosocomi di Teramo, Giulianova e Sant’Omero. (News Town)

Il primo è stato recuperato dopo nove ore di intervento. Il ragazzo era bloccato sotto il solaio in cemento di una palazzina. Anche se continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del devastante sisma che ha colpito la Turchia meridionale ed il nord-ovest della Siria, arriva qualche buona notizia e a essere protagonisti sono i vigili del fuoco italiani. (LaC news24)

E’ il post che serve a comunicare la gioia per una vita strappata alle macerie, ad Antiochia. È un ragazzo di 23 anni, sepolto vivo sotto quattro piani di un palazzo sbriciolato dalla furia del terremoto che ha piegato Turchia e Siria e ora, restituisce la conta agghiacciante dei morti. (LA NAZIONE)