Processo Open Arms, Calderoli firma al gazebo di Telgate: “Difendere i confini non è reato”

Telgate. Anche il ministro Roberto Calderoli ai gazebo organizzati dalla Lega in tutta la provincia bergamasca organizzati per raccogliere le firme a sostegno di Matteo Salvini per il processo Open Arms. Il leghista della prima ora, storico rappresentante del Carroccio, ha partecipato attivamente all'iniziativa voluta dal suo partito che ha visto chiamati a raccolta tanti militanti in altrettante piazze della città e della provincia. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non si può tollerare questo processo ingiusto ed esclusivamente politico contro un ministro che ha semplicemente fatto il proprio dovere, imponendo il rispetto delle leggi sull’immigrazione. "Quello su Open Arms è un processo politico e ingiusto", commentano i leghisti Elisa Cepparotti e Luigi Taraddeo (Tuscia Web)

Come era già successo domenica scorsa, infatti, vicino al teatro Cilea si è costituito un gazebo per la raccolta delle firme contro il procedimento a carico del Ministro nel processo Open Arms. “Anche questa domenica di fine settembre, a Reggio Calabria, si è ribadito l’ideale abbraccio tra il leader della Lega Matteo Salvini e il suo popolo. (StrettoWeb)

Anche questa domenica di fine settembre, a Reggio Calabria, si è ribadito l’ideale abbraccio tra il leader della Lega Matteo Salvini e il suo popolo. Come era già successo domenica scorsa, infatti, vicino al teatro Cilea si è costituito un gazebo per la raccolta delle firme contro il procedimento a carico del Ministro nel processo Open Arms (CityNow)

Abbiamo raccolto numerose firme e diverse adesioni alla Lega, segno dell’attenzione popolare rispetto all’assurda richiesta di condanna a sei anni al ministro Salvini per aver difeso i confini dell’Italia nell’esercizio delle proprie funzioni”. (anteprima24.it)

Lamezia Terme – “Anche oggi in Calabria si sono svolte numerose manifestazioni a sostegno del leader della Lega, Matteo Salvini, attualmente coinvolto nel processo Open Arms. (Il Lametino)

Allestito in zona Ponte Milvio per la raccolta firme a sostegno del leader leghista (LAPRESSE)