Furti in casa a Roma con filo di silicone: l'ultima tecnica dei ladri per capire se sei in vacanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Con l'estate, le ferie dei romani e la settimana di Ferragosto in cui la città si svuota aumenta l'attenzione verso i furti in casa. La striscia di silicone tra porta e stuipite è l'ultima tecnica messa in campo dai "topi d'appartamento". Diversi i colpi nella Capitale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dimore «abbandonate» per la stagione sono l'obiettivo preferito dai ladri, così come testimonia l'episodio avvenuto a Torino. Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. (corriereadriatico.it)

I furti negli appartamenti sono l’incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l’estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla recrudescenza dei reati “predatori” come le intrusioni nelle case. (Casteddu Online)

L'estate è il momento migliore per i ladri che intendono mettere a segno dei fruttuosi colpi; con i proprietari di casa in vacanza, le abitazioni rimangono deserte, per questo è più facile per i malviventi introdursi negli edifici in cerca di denaro e oggetti di valore. (il Giornale)

In pratica i due ladri, professionisti che pianificavano nel dettaglio tutte le razzie, avevano scelto come base un bed&breakfast a Porta Palazzo e di lì si muovevano per i loro tour criminali in tutto il Piemonte. (La Stampa)

Questo stratagemma permette ai malviventi di capire se i padroni di casa siano presenti o meno, facilitando così le incursioni. L’ultima innovazione in questo campo è rappresentata dall’uso di fili di silicone, quasi invisibili, piazzati tra lo stipite e il pannello delle porte degli appartamenti. (Il Fatto Vesuviano)

Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … Avere la casa saccheggiata da ladri o trovarseli per le stanze è una delle paure più comuni tra gli italiani, soprattutto in estate, quando le città si svuotano e il rischio aumenta. (la Repubblica)