Pazza Dea, hai fatto undici. CDK doppia meraviglia: rovina il Natale all’Empoli

Natale da capolista solitaria, il primo della sua storia, per l’Atalanta che sotto l’albero ha piazzato l’undicesima vittoria di fila, salendo a 40 punti, grazie al talento infinito di un immenso Charles De Ketelaere. Protagonista con una doppietta e un ‘quasi assist’ nel 3-2 casalingo contro un ottimo Empoli. Settimana da ricordare per il 23enne gioiello fiammingo, autore di altri due gol anche mercoledì in Coppa Italia contro il Cesena, per un bottino quadrimestrale di 10 gol e 9 assist per il numero 17 nerazzurro. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

A prescindere dalla giornata-no dei compagni, dal gioco anche duro degli avversari, dai pali (Kolasinac e Djimsiti) che gli hanno tolto due assist. Stessa struttura fisica, il sinistro a dettar legge, stesse giocate sorprendenti al cross e al tiro. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

.12.2024: Atalanta-Empoli 3-2 Il giorno dopo il solstizio d’inverno le ore di sole cominciano ad allungarsi, eppure l’ultima partita interna dell’anno sembra capitare nel giorno più freddo. Commovente, poi, il saluto della Nord a Dino Carissimi, un’icona dell’umiltà nel mondo nerazzurro. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il tecnico del Napoli ha trascorso una domenica di relax nel capoluogo piemontese dopo il successo tempestoso di Marassi. Domani la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno. (Napolipiu.com)

Rigorista Empoli, Esposito al primo centro: contro l'Atalanta segna lui (con Colombo in campo)

Su De Ketelaere Su De Ketelaere: “Sono convinto che farà tanti gol di testa, ha uno stacco molto alto, legge bene i tempi e ha un gran tempismo. Il secondo gol è stato straordinario, è in fiducia. (Fantacalcio ®)

Al minuto 55 l'arbitro Feliciani viene richiamato al Var per un contatto tra Djmisiti e Grassi nell'area nerazzurra. Per lui è il quarto gol in stagione, il primo su calcio di rigore. (La Gazzetta dello Sport)

Festeggia ancora Gian Piero Gasperini che, con il successo in extremis sull'Empoli , ha conquistato l'11a vittoria consecutivi in Serie A, mantenendo così la vetta della classifica . Un'Atalanta che vola, anche se parsa meno brillante durante la sfida ai toscani. (Eurosport IT)