Golden Globe, niente premi per Vermiglio
USA. Niente Golden Globe per Vermiglio. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio si è tenuta la cerimonia di premiazione. Il film di Maura Delpero - Leone d'Argento Gran Premio della giuria a Venezia 81 - era nella cinquina per il miglior film non in inglese, contro una concorrenza agguerrita: e infatti a vincere è stato il superfavorito “Emilia Perez” di Jacques Audiard. Il film ha vinto anche il premio per la migliore commedia e quello per la migliore attrice non protagonista, andato a Zoe Saldana, oltre quello per la migliore canzone originale. (Nos Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
Questa notte a Beverly Hills si sono tenuti i Golden Globes 2025 e, come da tradizione, le star ne hanno approfittato per sfoggiare i loro look più glamour, scintillanti e chic: ecco tutti i dettagli degli abiti con cui hanno sfilato sul red carpet. (Fanpage.it)
Da Adrien Brody e Zoe Saldana, Jodie Foster, Colin Farrell, Jeremy Allen White e Demi Moore, categoria per categoria ecco i premiati con la sfera dorata Demi Moore Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)
Con i Golden Globe si è aperta la stagione dei premi cinematografici, un'edizione l'82ma, senza troppe sorprese ma di grande impatto. Guadagnino vince per la colonna sonora, nulla di fatto neanche per Isabella Rossellini, interprete di una suora in Conclave. (il Giornale)
“Emilia Perez” e “The Brutalist” sono stati premiati come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico. Il film di Jacques Audiard – recitato in spagnolo e candidato ufficiale dalla Francia – ha vinto anche per il miglior film in lingua non inglese, spiazzando “Vermiglio” di Maura Delpero che l'Italia ha scelto per essere rappresentata agli Oscar. (L'Unione Sarda.it)
I premi preferiti dagli americani – seri ma non troppo – i Golden Globe, sono tornati la scorsa notte, offrendo a Hollywood l’opportunità di, come ha detto la conduttrice Nikki Glaser, «celebrare il meglio del cinema e fare spazio alla televisione». (Rolling Stone Italia)
Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno: i Golden Globes 2025. Da Angelina Jolie a Zendaya, scopriamo insieme le pagelle dei look. (leggo.it)