Napoli, spari con due feriti al centro storico: obiettivo nipote del boss, grave un aiutante pizzaiolo

A distanza di poche ore risulta più chiara la dinamica dell’episodio da far west avvenuto la notte scorsa tra piazzetta Banchi Nuovi e via Santa Chiara. Obiettivo del raid era probabilmente Nunzio Saltalamacchia, nipote del boss Eduardo. È rimasto ferito un aiutante pizzaiolo, che resta ricoverato in condizioni serie al Pellegrini. Si indaga per capire se il secondo ferito sia stato colpito per errore o se era nel mirino dei pistoleri. (ilmattino.it)

Su altri media

In due sono stati raggiunti da colpi di pistola in via Santa Chiara: hanno 22 e 25 anni, quest’ultimo rischia la vita. Il terzo, un 17enne dell’Arenaccia, è stato ferito con tre colpi un paio d’ore dopo in via San Liborio, non lontano da piazza Carità. (La Repubblica)

Uno scontro tra «tiktoker» all’origine della sparatoria al centro storico di Napoli, nella quale sono rimasti feriti due giovani. Sta di fatto che l’agguato ai danni del 22enne Nunzio Saltalamacchia che ha visto il 25enne Alessio Bianco come probabile vittima accidentale, è diventato anche un caso social. (Corriere della Sera)

Tra le lacrime racconta: «Mio figlio ha sempre lavorato, da quando era piccolo. Prima in una salumeria. Dopo l'emergenza Covid aveva perso il posto ma non si era arreso. Da due anni infatti lavora come aiuto pizzaiolo in un ristorante di piazza San Gaetano». (ROMA on line)

Tre giovani feriti in una settimana, tiktoker si accusano a vicenda: dalla "faida" online agli spari

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Uno di loro versa in gravi condizioni all'Ospedale dei Pellegrini di Napoli. Le testimonianze dalla zona del centro storico dove questa notte sono stati feriti a colpi di pistola due giovani. (ROMA on line)

Video suggerito Due agguati in una settimana, tre giovani finiti in ospedale (di cui uno in gravissime condizioni), le mamme di due delle vittime che si accusano a vicenda sui social. Situazione tutta da chiarire, quella che sta tenendo impegnati carabinieri e polizia e che coinvolge due "volti noti" del panorama Tiktok napoletano: Rita De Crescenzo, ben conosciuta anche a livello nazionale, e Rosa Macor, che con la prima pare avere avuto diversi screzi di recente. (Fanpage.it)