Netanyahu contro Macron: "Embargo sulle armi a Israele? Vergogna"

Netanyahu contro Macron: Embargo sulle armi a Israele? Vergogna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha criticato duramente il presidente francese Macron rivolgendosi a lui in un messaggio televisivo: "Israele combatte le forze della barbarie guidate dall'Iran, tutti i paesi civili dovrebbero stare saldamente dalla nostra parte, eppure, il presidente Macron e altri leader occidentali chiedono un embargo sulle armi contro Israele. Dovrebbero vergognarsi", ha detto Netanyahu, che poi ha aggiunto: "Israele combatterà finché la battaglia non sarà vinta". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La presidenza francese, in una nota, definisce comunque «incrollabile» l'amicizia con Tel Aviv (Open)

La notizia è riportata dai media israeliani, che però affermano di non avere riscontri effettivi della sua morte. Esplosioni a Beirut (Foto d’archivio) (Firenze Post)

Sono le parole con cui il primo ministro israeliano ha risposto al presidente francese Emmanuel Macron che oggi si era detto a favore dello stop delle consegne a Israele delle armi che usa nel conflitto a Gaza. (Il Dubbio)

Netanyahu a Macron, 'vergogna per richiesta embargo armi'

Il portavoce militare Yahya Saree dichiara di aver colpito un “obiettivo strategico” a Tel Aviv (LAPRESSE)

Insieme a lui sarebbero stati uccisi anche diversi membri del consiglio della Shura. Nelle stesse ore, a Teheran in migliaia alla preghiera guidata dalla guida suprema iraniana che riappare in pubblico in onore del commiato all’alleato libanese Hassan Nasrallah ucciso a Beirut da un attacco israeliano (l’ultima preghiera pubblica fu per il generale Soleimani). (Farodiroma)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli «si vergogni» insieme agli altri leader che chiedono l’embargo sulle armi a Israele (Gazzetta di Parma)