Filippo Turetta, oggi inizia il processo: l’aula blindata, le strategia della difesa e il possibile ergastolo per il femminicidio di Giulia Cecchettin

Approfondimenti:
Maltempo

VENEZIA – Tribunale di Venezia, ore 9,30. Oggi, lunedì 23 settembre, davanti alla Corte d’assise presieduta dal giudice Stefano Manduzio, inizia il processo a Filippo Turetta, 22 anni, accusato del femminicidio dell’ex compagna Giulia Cecchettin, avvenuto nella notte dell’11 novembre 2023 tra Vigonovo e Fossò. L’imputato, recluso nel carcere di Verona, non ci sarà. Rischia l’ergastolo e la sua di… (la Repubblica)

Su altri media

I due studenti di Ingegneria biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale 'Nave de Vero' a Marghera. È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. (leggo.it)

Oggi, lunedì 23 settembre inizierà davanti alla Corte d'Assise di Venezia il processo a Filippo Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità però non sarà in aula. (Oggi Treviso)

Il 22enne rischia l’ergastolo. Ma nell’aula della Corte d’assise di Venezia oggi non ci sarà: il suo team legale vuole evitare una spettacolarizzazione mediatica del processo. (il Resto del Carlino)

Omicidio Cecchettin, al via a Venezia il processo a carico di Filippo Turetta: rischia l’ergastolo

È l'ora della giustizia per Giulia Cecchettin, a meno di un anno dal delitto consumatosi in un parcheggio di Fossò l'11 novembre dello scorso anno, con la fuga e l'abbandono del cadavere in Friuli e infine la cattura in Germania del suo omicida. (ilmessaggero.it)

Assente la sorella Elena. Come previsto, gran ressa di giornalisti, fotografi e video operatori per la prima udienza per il processo a Filippo Turetta, lunedì 23 settembre a Venezia, accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin. (La Nuova Venezia)

Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia). E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)