Videointervista a Zucchero: «Vi racconto “Discover II”»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, nella cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, Zucchero Sugar Fornaciari ha presentato alla stampa Discover II, secondo capitolo dedicato alle cover, che arriva a tre anni da Discover, e disponibile da oggi in fisico e digitale. Qui trovate la recensione del disco e tutte le informazioni sulle varie versioni dell’album disponibili. Qui sotto, invece, potete leggere alcuni estratti dalla conferenza stampa di presentazione di Discover II, mentre in fondo all’articolo potete trovare la nostra videointervista esclusiva a Zucchero. (Spettakolo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Zucchero "Sugar" Fornaciari è pronto a una nuova esplosione di energia musicale: il celebre bluesman ha infatti recentemente annunciato il suo ritorno negli stadi italiani con l’edizione 2025 di Overdose d'Amore Tour. (Sky Arte)
Fuori da venerdì 8 novembre il nuovo progetto di Zucchero, intitolato “Discover II”, il secondo album di cover della sua carriera (Recensiamo Musica)
Da 'Amor che muovi il sole' a 'I See A Darkness' , passando da 'Just Breath' (Pearl Jam), 'With Or Without You (U2) ma anche 'Agnese' (Ivan Graziani), 'Knockin' On Heaven's Door' (Bob Dylan) e altre selezionate da una lista di 500 titoli, alcuni già finiti del capitolo discografico precedente. (Il Mattino di Padova)
Tredici brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinterpretati con il suo stile unico e la sua voce inconfondibile: Zucchero “Sugar” Fornaciari” pubblica in fisico e in digitale il nuovo disco “Discover II” (EMI / Universal Music Italia), anticipato dal singolo attualmente in radio “Amor Che Muovi Il Sole”, cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers, impreziosita con un adattamento del testo in italiano firmato dall’artista che fa una poetica riflessione sull’amore universale. (SpettacoloMusicaSport)
di Francesco Cataldo Verrina …tutte le tracce dell’album si amalgamano sintatticamente creando un costrutto concettuale coerente ed omogeneo che, pur seguendo le vestigia del passato, non disdegna di erigere inediti moduli espressivi ed esecutivi, dove il medesimo mood funge da collettore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Venerdì 8 novembre esce nei negozi e disponi digitale il nuovo album "Discover II" di Zucchero "Sugar" Fornaciari che rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinterpretandoli con il suo inconfondibile stile. (Tiscali)