Conte: "Questo Napoli mi è piaciuto. In passato non amava tanto sporcarsi le mani"

"Stiamo crescendo in termini di cattiveria e determinazione, ho un gruppo di ragazzi perbene che hanno capito come voglio che si lavori". Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli dopo la vittoria in trasferta per 4-0 contro il Cagliari. "Questo è un campo molto difficile, abbiamo iniziato però subito molto bene anche se l'interruzione alla mezz'ora ha agevolato più loro che noi - ha analizzato Conte -. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

’ pt Cagliari intraprendente mette subito in difficoltà gli ospiti, bene Gaetano, Piccoli tenta una rovesciata volante dal limite ma commettendo fallo. 6’ pt la gara ha preso il via: una situazione pericolosa a testa, al 6’ per il Cagliari Piccoli si presenta solo davanti a Meret che gli intuisce il tiro, ma il giocatore rossoblù era in fuorigioco. (La Nuova Sardegna)

“Non seguiamo mode e tradizioni”, ha detto Antonio Conte in conferenza stampa a pochi giorni da Cagliari-Napoli. Il tecnico azzurro ha risposto così alle domande sul ritorno ad una difesa a quattro e all’utilizzo di un nuovo schema tattico, differente dal 3-4-2-1 messo in campo finora. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte non fa sconti e non si fa travolgere dall'entusiasmo per il poker calato a Cagliari : vittoria fondamentale, certo, ma anche costellata da diversi problemi che andranno risolti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Calcio: Serie A. Nicola "Risultato bugiardo, non abbassiamo la testa"

C'è soddisfazione nelle parole di Antonio Conte dopo la netta vittoria del suo Napoli, 4-0, la terza consecutiva dopo la debacle di Verona alla prima giornata: "Cagliari è un campo difficile, era secco, c'era vento, bisognava calcolare bene la traiettoria - dice - Avevamo iniziato bene, poi ci sono stati i fumogeni e quell'episodio ci ha spezzato il ritmo, da quel momento loro ci hanno messo in difficoltà, nel secondo tempo siamo tornati a essere competitivi sui duelli a tutto campo, lo abbiamo fatto ma dobbiamo ancora crescere, dobbiamo essere attenti e bravi, il campionato di Serie A richiede questo". (Sky Sport)

Conte ha sottolineato la crescita della sua squadra, ma soprattutto il fatto che, sebbene al momento siano primi, non bisogna guardare agli altri. Dopo la bella vittoria del Napoli contro il Cagliari, nel corso del post partita a Sky, il tecnico Antonio Conte ha risposto a diverse domande sulla gara, ma anche sulla situazione della classifica della Serie A. (IlNapolista)

Queste le parole di Davide Nicola, allenatore del Cagliari intervenuto ai microfoni di Sky Sport in seguito alla sconfitta casalinga per 4-0 contro il Napoli. "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi", dice il tecnico del Cagliari CAGLIARI (ITALPRESS) - "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anche se abbiamo ancora qualcosa da limare, ma l'ultima cosa da fare è abbassare la testa". (Tiscali)