Maxi-truffa a disabili e anziani: numerose le vittime anche in Trentino Alto-Adige
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Salò, sotto il coordinamento della Procura di Brescia, ha sgominato un’associazione criminale specializzata in truffe ai danni di anziani e persone vulnerabili. L’indagine, che ha coinvolto 45 finanzieri e un’unità cinofila specializzata nella ricerca di denaro contante, ha portato a 13 perquisizioni nelle province di Brescia, Cremona e Mantova. L’organizzazione, composta da 48 persone con base operativa a Brescia, operava su larga scala in Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Trentino-Alto Adige (la VOCE del TRENTINO)
La notizia riportata su altri giornali
La determinazione delle Forze dell’Ordine nel proteggere i più fragili merita il massimo riconoscimento». Le oltre 200 vittime e i 2 milioni di euro sottratti sono un duro colpo alla sicurezza e alla fiducia dei bresciani. (QuiBrescia.it)
Genova. Ci sono anche vittime liguri tra quelle della banda specializzata in truffe ad anziani e disabili sgominata dalla guardia di finanza di Salò, che lunedì 13 gennaio ha fatto scattare una maxi operazione con sequestri e perquisizioni. (IVG.it)
Il Comune di Corciano celebra due traguardi prestigiosi ottenuti nel 2024, che testimoniano il suo impegno costante nella promozione della lettura e della cultura. Il Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con Anci, ha premiato Corciano per il suo impegno nel fare della promozione della lettura una priorità strategica e costante sul territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ai vertici del gruppo ci sarebbe un ragazzo bresciano di appena 25 anni: pare fosse lui, scrive BresciaToday, alla guida delle quattro società che avrebbero operato nell'illegalità organizzando le trasferte e la vendita dei materiali, in particolare rilevatori per le perdite di gas. (Today.it)
Infine spennavano i malcapitati con il trucchetto di aggiungere uno zero all’importo finale da saldare con la carta di credito all’insaputa dei clienti. (IL GIORNO)
Il gruppo, composto da 48 persone, faceva base a Brescia. (Fanpage.it)