Quante partite salta Dia e quando torna dopo aver contratto la malaria: i tempi di recupero

A cura di Fabrizio Rinelli Boulaye Dia ha contratto la malaria e sicuramente salterà il prossimo impegno della Lazio in campionato contro il Bologna. La nota del Senegal ha gelato il club capitolino che sicuramente si è messo subito in contatto con la federazione senegalese per capire cosa sia accaduto. Lo staff medico della nazionale ha subito assistito il giocatore che ha chiaramente saltato l'impegno contro Burkina Faso (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul programma di allenamenti del Napoli e sui calciatori azzurri impegnati in nazionale. Il tecnico del Napoli sta sfruttando la sosta per inculcare i suoi concetti, per tenere motivato il gruppo e soprattutto i giocatori meno impegnati. (Terzo Tempo Napoli)

Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Brutte notizie per la Lazio: Boulaye Dia ha contratto la malaria. (Today.it)

La diagnosi di malaria per Boulaye Dia è una grossa tegola in casa Lazio. L'attaccante ex Salernitana potrebbe infatti anche aver contratto il virus in forma lieve, come già sospettano da Formello, il che renderebbe meno problematica la situazione, gestibile come una comune influenza e curabile in pochi giorni. (Calciomercato.com)

Dia ha la malaria, l'attaccante della Lazio è in Nazionale col Senegal: come sta

Il Messaggero: "Ranieri: 'Sarò io l'uomo dei Friedkin'. Lazio, la malaria blocca Dia" (TUTTO mercato WEB)

Boulaye Dia è bloccato in Senegal. L'attaccante della Lazio ha contratto il virus della malaria. Per fare luce sulla questione, l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha contattato l'epidemiologo Massimo Ciccozzi: "Ci sono 4 ceppi del 'plasmodium'. (TUTTO mercato WEB)

Ad annunciarlo è stata la stessa Federcalcio senegalese, che ha così spiegato il motivo della sua assenza nella gara contro il Burkina Faso di stasera, 14 novembre, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. (Corriere della Sera)