Ferentino (Frosinone), fermato tir truccato. La Stradale: “Motore da 150 km/h”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ferentino (Frosinone), 23 settembre 2024 – Sull’A1 a Ferentino (Frosinone) la polizia stradale ha scoperto un camion da Formula 1. Sì perché secondo gli accertamenti quell’Iveco Turbostar modificato poteva superare i 150 chilometri all’ora. Questa è non solo la stima degli accertamenti tecnici svolti proprio in un’officina specializzata. Ai poliziotti è bastato fare un giro sui social del camionista per scoprire le prove. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un camionista è stato fermato nei giorni scorsi dalla polizia stradale sull'Autostrada A1, all’altezza del casello di Ferentino, per un controllo. A insospettire gli agenti l’eccessiva fumosità del mezzo e l’insolita velocità del tir. (Today.it)

Dopo una lunga trafila di accertamenti tecnici, il conducente del veicolo ha ricevuto una multa di 4.300 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione e la sospensione della patente fino a 3 mesi. Un motore V12, 4 turbocompressori e un totale di 1500 cavalli: il tutto montato su un camion Iveco Turbostar (Virgilio Notizie)

Gli agenti, insospettiti, hanno scoperto che il motore, il cambio e l’impianto frenante erano stati sostituiti con componenti industriali, portando il mezzo a sviluppare 1500 cavalli e raggiungere velocità superiori ai 130 km/h, con stime oltre i 150 km/h. (AltaRimini)

Il mezzo era equipaggiato con un potente motore V12 e ben quattro turbocompressori, toccando i 160 chilometri orari. La Polizia Stradale ha pizzicato un camion Iveco Turbostar mentre viaggiava a una velocità impressionante. (Auto.it)

A metà settembre 2024 la Polizia Stradale di Frosinone ha notato un trattore stradale Iveco Turbostar che viaggiava sull’autostrada A1, nei pressi di Ferentino, con velocità elevata, emettendo una densa coltre di fumo nero dallo scappamento. (TrasportoEuropa)

Un camion da formula 1 insomma, capace di raggiungere i 150km orari e forse anche di più. Una volta fermato, gli agenti hanno notato lo scarico con doppia marmitta e un motore con 4 cilindri a V e 4 turbocompressori. (Il Fatto Quotidiano)