Ferentino (Frosinone), fermato tir truccato. La Stradale: “Motore da 150 km/h”

Ferentino (Frosinone), 23 settembre 2024 – Sull’A1 a Ferentino (Frosinone) la polizia stradale ha scoperto un camion da Formula 1. Sì perché secondo gli accertamenti quell’Iveco Turbostar modificato poteva superare i 150 chilometri all’ora. Questa è non solo la stima degli accertamenti tecnici svolti proprio in un’officina specializzata. Ai poliziotti è bastato fare un giro sui social del camionista per scoprire le prove. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un camionista è stato fermato nei giorni scorsi dalla polizia stradale sull'Autostrada A1, all’altezza del casello di Ferentino, per un controllo. A insospettire gli agenti l’eccessiva fumosità del mezzo e l’insolita velocità del tir. (Today.it)

Dopo una lunga trafila di accertamenti tecnici, il conducente del veicolo ha ricevuto una multa di 4.300 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione e la sospensione della patente fino a 3 mesi. Un motore V12, 4 turbocompressori e un totale di 1500 cavalli: il tutto montato su un camion Iveco Turbostar (Virgilio Notizie)

Dopo averlo bloccato, gli agenti sono stati ulteriormente insospettiti dallo scarico con doppia marmitta e da alcune componentistiche meccaniche difformi. Lo ha scoperto nei giorni scorsi sull’A1 altezza casello di Ferentino, una pattuglia della Polizia Autostradale di Frosinone che è stata insospettita dalla velocità tenuta da un tir “Iveco Turbostar” in transito e dalla sua eccessiva fumosità. (ilmessaggero.it)

Modifica il camion come se fosse una Formula 1 da 1.500 cv: l'assurda follia in autostrada

Una volta fermato, gli agenti hanno notato lo scarico con doppia marmitta e un motore con 4 cilindri a V e 4 turbocompressori. Fermato al casello per l’insolita fumosità dei suoi carichi e per la velocità sostenuta, un camion Iveco Turbostar è stato intercettato dalla Polizia Stradale di Frosinone sull’A1 all’altezza di Ferentino (Il Fatto Quotidiano)

Dopo averlo fermato, gli agenti hanno notato ulteriori elementi anomali, come il doppio scarico e alcune componenti meccaniche che apparivano difformi rispetto agli standard. (ciociariaoggi.it)

Il mezzo era equipaggiato con un potente motore V12 e ben quattro turbocompressori, toccando i 160 chilometri orari. Gli agenti, insospettiti dalla velocità con cui sfrecciava il mezzo e dall'enorme fumo che fuoriusciva dagli scarichi del camion, hanno proceduto immediatamente al controllo del veicolo. (Auto.it)