Dda Firenze, 7 arresti per associazione di trafficanti di droga
Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un'operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda. L'accusa è a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, in particolare cocaina diretta al Nord. Il provvedimento cautelare è stato adottato sulla base di indagini del Nucleo Investigativo di Firenze, sviluppate tra gennaio 2021 e la fine del 2022, che ha consentito di far luce sui rapporti criminali tra calabresi residenti in Toscana e loro corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria (Tiscali Notizie)
Su altri media
Traffico internazionale di droga, eseguite 30 misure coercitive personali La Guardia di Finanza di Pisa ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere... (Virgilio)
In un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Villa San Giovanni, lo scorso 1° novembre tre uomini sono stati sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti, nascosti all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)
La lotta contro il narcotraffico: Livorno, la coca nei container vale un business da 35 milioni L'ordinanza, eseguita dai finanzieri del comando provinciale di Pisa, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata e la Stazione navale di Livorno, ha riguardato 23 soggetti presenti sul territorio italiano, tra Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria, e all'estero tra Albania, Francia, Spagna e Romania. (LA NAZIONE)
➤Basket, Estra Pistoia licenzia coach Dante Calabria: al suo posto Zare Markovski. ➤Sbloccato il finanziamento del Cipe da 6 milioni per un progetto di rigenerazione urbana a La Pietà. (tvprato.it)
Nel corso dell’operazione è stato sventato anche un tentato omicidio, sequestrando una pistola clandestina e arrestando un uomo originario di Stefanaconi incaricato di commettere il delitto. (La Repubblica Firenze.it)
I Carabinieri del Comando provinciale di Firenze hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 7 persone. L'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. (Tiscali Notizie)