Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 2 ottobre

Ultim'ora news 2 ottobre ore 9 Quella di martedì 1 ottobre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito un’ulteriore correzione, alimentata dalla marcata debolezza del comparto bancario. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 33.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. (Marketscreener IT)

Lo scenario più temuto, ossia di una guerra aperta tra le due potenze del Medio Oriente, inizia a prendere forma. Il BTp a 10 anni è arrivato ad offrire meno del 3,35% con uno spread sempre in area 130 punti base rispetto al Bund. (InvestireOggi.it)

Chiusura in rosso per il principale indice della Borsa di Milano, che termina la seduta segnando un calo dell'1,04%. La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 34.409. (LA STAMPA Finanza)

Dow Jones Paychex (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 ott - Mercati: Corsa ai titoli di Stato spinta da inflazione e ricerca di sicurezza (Il Sole 24 Ore, pag. 7) Medio Oriente: L'Iran lancia 200 missili su Israele. (Il Sole 24 ORE)

Leonardo El.En (LA STAMPA Finanza)