Noury (Amnesty): "Onore a Cecilia Sala per la sua resistenza in una delle prigioni peggiori al mondo"
Il commento di Riccardo Noury (Amnesty) a Fanpage.it sulla liberazione di Cecilia Sala dopo 3 settimane in carcere in Iran: "Siamo soddisfatti e felici, onoriamo la sua resistenza in una delle peggiori prigioni del mondo". (Fanpage.it)
Su altre testate
Il governo americano non si sbilancia sulla liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala sulla quale una fonte del dipartimento di Stato ha riferito all'ANSA che "spetta al governo italiano rispondere a domande specifiche". (Tiscali Notizie)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso a Meloni i suoi complimenti per il ritorno della ventinovenne il cui motivo dell’arresto - “aver violato la legge islamica” - viene reso noto solo dopo alcuni giorni. (Vatican News - Italiano)
La chiave che ha aperto la cella di Cecilia Sala nel carcere di Evin ha iniziato a girare nella serratura sabato sera a Mar-a-Lago, nella villa di Donald Trump in Florida. (ilmessaggero.it)
Volato fino a Teheran per riportare a giornalista a casa è Giovanni Caravelli, classe 1961, Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, che ha ricoperto dal 2014 l’incarico di Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), con delega all’esercizio delle funzioni vicarie. (il Giornale)
Un giorno da festeggiare con il massimo sollievo, e in questi tempi truculenti è davvero parecchio. Donna, vita, libertà. (il manifesto)
Alle 16.09 le ruote del Falcon 900 bianco della Compagnia aeronautica italiana toccano la pista 15 dell’aeroporto di Ciampino. Le prime parole, emozionate ma limpide, la prima risata dopo tre settimane rinchiusa da sola nella cella in cui è finita per « aver viola… (la Repubblica)