JD Vance visita la base militare Usa in Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
JD Vance visita la base militare Usa in Groenlandia 28 marzo 2025 Milano, 28 mar. - Il vicepresidente Usa JD Vance ha visitato l'unica base militare americana in Groenlandia, per quella che le istituzioni locali vedono come una provocazione alla luce delle dichiarazioni del presidente Donald Trump che vuole annettere l'isola autonoma sotto una lasca sovranità danese. Il presidente americano ha ribadito senza mezzi termini mercoledì la sua volontà di impossessarsi della Groenlandia per garantire la sicurezza del suo paese e del resto del mondo. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Milano, 28 mar. - Il vicepresidente Usa JD Vance ha visitato l'unica base militare americana in Groenlandia, per quella che le istituzioni locali vedono come una provocazione alla luce delle dichiarazioni del presidente Donald Trump che vuole annettere l'isola autonoma sotto una lasca sovranità danese (Il Sole 24 ORE)
Il presidente Trump ha ripetuto il suo desiderio di annettere la Groenlandia alla vigilia della visita oggi nell’isola del suo vicepresidente, JD Vance. (Corriere della Sera)
Quando, il 2 agosto 2007, Artur Nikolaevi Cilingarov diventò il primo uomo nella storia a toccare il fondo marino in corrispondenza del Polo Nord, in pochi capirono il significato del gesto. Eppure tutto era molto chiaro. (il Giornale)
Sono passati 38 anni dalla cosiddetta “Iniziativ… E, per far capire quanto faccia sul serio, inaugura il primo sottomarino in grado di trasportare missili ipersonici Tsirkon. (la Repubblica)
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non bastano le mille altre follie intruppate nella sua mente di Napoleone yankee, che a cavallo e con lo scolapasta in testa vuole decidere le sorti del pianeta. Questa storia di Trump che si vuole comprare la Groenlandia mi fa impazzire. (la Repubblica)