Conti spiati, Intesa sceglie il generale Antonio De Vita come Chief Security Officer del Gruppo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Antonio De Vita scelto per la sicurezza del Gruppo Intesa Il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al CdA della Banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale del Corpo d’Armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di Chief Security Officer di Gruppo, nuova area a riporto del Consigliere Delegato con la responsabilità per la Cyber Security e la Sicurezza. (Difesa Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Per cominciare a fugare le ombre provocate dallo spionaggio dei conti correnti e delle carte dei clienti dal bancario pugliese, già licenziato da Intesa Sanpaolo ad agosto, l’AD della banca Carlo Messina proporrà la nomina del Generale dei Carabinieri De Vita come Cyber Security Officer del Gruppo (FIRSTonline)

Dopo lo scandalo degli accessi fraudolenti ai conti correnti di migliaia di clienti da parte di un impiegato, Intesa Sanpaolo corre ai ripari affidandosi a una vecchia conoscenza di Torino e dei torinesi. (Torino Cronaca)

Dal primo settembre è stato assunto da Messina nel suo staff come senior advisor sui temi della sicurezza e cyber. Spiati non solo conti correnti, ma anche movimenti delle carte di credito. Indagini del Garante della Privacy (Milano Finanza)

Fonti Intesa, generale De Vita sará chief security office

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (l'Adige)

Questa la probabile risposta del Gruppo Bancario in seguito agli accessi fraudolenti ai conti correnti di Banca Intesa da parte dell'ex impiegato Vincenzo Coviello. (Il Giornale d'Italia)

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Consiglio di amministrazione della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (Corriere della Sera)