Come Pogacar ha vinto Giro d'Italia e Tour de France: i 10 segreti

Alle 19 e 31 di ieri Tadej Pogacar ha conquistato a Nizza e a cronometro la sesta vittoria di tappa nel suo terzo Tour de France. Abissali, quasi umilianti i distacchi in classifica per Vingegaard (2°, +6’17”), Evenepoel (3°, +9’18”) e Almeida (4°, +19’03”). Tadej è il primo nella storia a prendersi 12 tappe in una stagione (sei Giro, sei Tour) e realizza una doppietta rosa/gialla che mancava da Pantani, 1998 (Corriere della Sera)

Su altre testate

Pogačar è il primo ciclista ad aver vinto sia il Giro d’Italia sia il Tour de France lo stesso anno: una doppietta che non si vedeva dal 1998, quando la vinse Marco Pantani. Il ciclista sloveno Tadej Pogačar ha vinto il Tour de France, il secondo posto è di Jonas Vingegaard, mentre il belga Remco Evenepoel è arrivato terzo. (Radio Radio)

C’erano anche altri corridori in gara però, quindi facciamo due considerazioni sparse. (BDC Mag)

Il presidente del comitato istituzionale della partenza del Tour de France Dario Nardella, già sindaco di Firenze ed ora europarlamentare, ha partecipato domenica alla tappa finale, la crono Monaco-Nizza, su invito del Principe Alberto II di Monaco e del comitato organizzatore. (LA NAZIONE)

Ciclismo, Tadej Pogacar: bagno di folla a Lubiana. VIDEO

Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. Una piazza gremita, un popolo in festa per Tadej Pogacar e la sua fantastica doppietta Giro – Tour, è successo tutto oggi nel tardo pomeriggio a Ljubljana. (TUTTOBICIWEB.it)

E poi, soprattutto, le sei tappe e la maglia gialla di Tadej Pogacar, diventato così il primo corridore dal 1998 di Pantani a conquistare il Giro e il Tour nella stessa estate. Quella che si è conclusa domenica a Nizza è stata un’edizione particolarmente emozionante del Tour de France (Bicisport)

Bagno di folla a Lubiana, capitale della Slovenia, per Tadej Pogacar, invitato dal sindaco per celebrare la prima doppietta Giro-Tour, 26 anni dopo quella di Marco Pantani. Lo aveva annunciato live a Sky Sport il procuratore del campione della UAE Emirates, Alex Carera. (Sky Sport)