Per il lancio di iMac, Mac mini e MacBook M4, Apple torna al 2019

Pubblicità Un lancio a più stadi. Tre per la precisione. Questo dobbiamo attenderci dall’annunciata e confermata, niente meno che dal capo del marketing Apple Greg Joswiack, presentazione di nuovi prodotti Mac. Quello che inizialmente doveva essere un evento simile a quello con cui sono stati introdotti i nuovi iPhone e che poi sembrava potesse essere ridotto da un filmato se non un semplice comunicato stampa, si sarebbe trasformato in una specie di happening su più giorni, tre appunto. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riferito da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg sempre ben informato sui nuovi prodotti Apple, la società di Cupertino punterà molto sul nuovo chip M4, già lanciato a maggio con iPad Pro, che sarà la base di partenza per una nuovo ciclo vitale per i Mac, incentrato su videogiochi e, soprattutto, intelligenza artificiale. (SmartWorld)

Il nuovo modello dovrebbe avere a bordo buona parte della migliore tecnologia del colosso di Cupertino ma, cosa ancora più importante, dovrebbe avere dimensioni ancora più contenute, tanto che Mark Gurman di Bloomberg, l’ha già definito come “il più piccolo di sempre”. (Fastweb Plus)

La vera novità dovrebbe essere il processore. Stiamo parlando del chip M4, il più potente in assoluto al momento. (Telefonino.net)

La data da segnare dal calendario è quella di lunedì 28 ottobre. L’arrivo dei nuovi Mac porterà anche al rilascio di macOS Sequoia 15.1 che integrerà gli strumenti di intelligenza artificiale inclusi nel pacchetto Apple Intelligence e utilizzabili da tutti i Mac con chip M1 e versioni successive. (Libero Tecnologia)

Non ci sarà un vero e proprio evento Apple di ottobre per svelare la nuova generazione di Mac con chip M4, ma nemmeno un semplice e silente aggiornamento dei cataloghi. (WIRED Italia)

Varrà la pena di aggiornare ai nuovi Mac in arrivo da domani? La risposta la potremo dare solo nel momento in cui saranno stati presentati, ma già da oggi è possibile dire qualche cosa sulla base sia delle fughe di notizie (clamorosa quella che ha portato nelle mani di un paio di YouTuber russi un MacBook Pro 14″ non ancora rilasciato) sia su quel che abbiamo visto con altri prodotti. (macitynet.it)