Nintendo per Switch 2 ha scelto uno spot nostalgico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Switch 2 è alle porte: il lancio è fissato per il 5 giugno, e con i preordini riaperti anche negli USA ecco che Nintendo ha attivato a pieno regime la macchina del marketing. La grande N ha infatti pubblicato uno spot per pubblicizzare la nuova console che vede come protagonista l'attore Paul Rudd. E no, non è una scelta casuale. La pubblicità di Switch 2 richiama uno spot mandato in onda nel lontano 1991: il protagonista di allora era sempre (un decisamente più giovane) Paul Rudd, e la console in quel caso era il Super Nintendo, o SNES, se preferite) Nintendo non ha fatto segreto della connessione tra le due clip, e anzi l'ha esplicitata ripubblicando quella del 1991 sul proprio canale YouTube ufficiale. (HDblog.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta sostanzialmente di uno spot pubblicitario, considerando che dura 30 secondi e sembra inserirsi perfettamente negli slot delle pubblicità televisive, ma riesce in questa breve durata a sintetizzare le caratteristiche principali e innovative della nuova console da parte di Nintendo. (Multiplayer)

Prezzo di Switch 2 salvo negli USA, ma non per gli accessori

Fortunatamente, almeno per ora, Nintendo ha confermato che il prezzo di Switch 2 non verrà modificato al lancio, con la data dei preordini che è stata comunicata ufficialmente in via definitiva. Questo ha portato anche le aziende del mondo tecnologico a preoccuarsi notevolmente, tra cui Nintendo che si ritroverà a gestire come tutto il mondo dei videogiochi dei dazi al 145%. (SpazioGames)